Napoli, l'apertura dell'agente di Zaza: "Piazza gradita"

Il club partenopeo sempre più in pressing sull'attaccante, importante apertura dell'agente. Ultimi tentativi per Maksimovic.

Simone Zaza durante un allenamento a Vinovo

Simone Zaza durante un allenamento a Vinovo

NAPOLI, 24 agosto 2016 - Napoli e Zaza, un matrimonio che s'ha da fare? Forse sì, l'importante apertura è arrivata proprio dall'agente del calciatore, ovvero il padre Antonio, che ha confermato l'incontro di ieri con il Ds Giuntoli: "Il Napoli è intenzionato a fare sul serio per Simone - ha affermato il padre Antonio a Calciomercato.com - ieri abbiamo parlato con Giuntoli e sicuramente l'opzione azzurra la stiamo valutando con molta attenzione. Potrebbero esserci novità a breve". La situazione, la Juve proverà a chiedere circa 30 milioni di euro, il Napoli spera in uno sconto ma se cederà Gabbiadini, come ormai appare probabile, avrà i soldi da reinvestire per la punta bianconera. Possono esserci problemi con la concorrenza? Forse no. "Simone andrà via solo a titolo definitivo - ha proseguito il padre - Southampton e West Ham non si sono fatte sentire con noi, e con il Milan non c'è mai stato nulla". C'è di più, sembra che il padre di Zaza sia stato convocato oggi in sede a Vinovo d'urgenza, la società avrebbe delle comunicazioni importanti probabilmente sul futuro del calciatore. 

 

Dunque il Napoli sembra aver deciso, cessione di Gabbiadini e acquisto di Zaza, niente dunque Kalinic della Fiorentina, altro attaccante che molto piace a Sarri. Aurelio De Laurentiis è consapevole che acquistando Zaza fornirebbe alla Juve altre risorse per intervenire sul mercato, ma probabilmente la situazione del parco attaccanti azzurro necessitava di una scossa, e se da un lato Higuain ha iniziato con un gol, il Napoli può sperare in una grande stagione di Zaza per restituire lo sgarbo. Prima, però, bisogna arrivare al nero su bianco e alla cessione di Gabbiadini, ci vorrà ancora tempo.

 

Movimenti anche sull'altra sponda torinese. Il Napoli avrebbe intenzione di sferrare l'attacco decisivo per Maksimovic del Toro. Sarà l'agente del calciatore a rappresentare il club azzurro nella trattativa, e tra oggi e domani presenterà a Cairo l'ultima offerta: 25 milioni di euro. Siamo dunque al rush finale, il Napoli, dopo Rog e Diawara, spera di inserire anche Zaza e Maksimovic, per completare il mercato estivo con due acquisti di livello e che possono migliorare tutti i reparti. Il post Higuain deve ancora cominciare.