Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, fatta per i rinnovi di Hysaj e Gabbiadini

Dopo Koulibaly, anche il terzino e l’attaccante hanno trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale. Ecco le cifre.

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini

Napoli, 26 settembre 2016 – Altri rinnovi in casa Napoli, è fatta per il prolungamento dei contratti di Elsed Hysaj e Manolo Gabbiadini. Entrambi allungheranno il proprio contratto fino al 2021. Altre due mattonelle sul Napoli del futuro, dopo il rinnovo di Koulibaly e quello imminente di Mertens. Le cifre. Gabbiadini dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro all’anno bonus inclusi, Hysaj 1.4 con bonus a scalare fino a 2. Trattativa ormai chiusa, accordo trovato da qualche settimana, si attende solo la convocazione degli agenti a Castel Volturno per ratificare tutto e mettere nero su bianco i nuovi accordi. Prosegue dunque la sua avventura azzurra Gabbiadini, dato in uscita nel corso dell’estate e alle prese con un rendimento non all’altezza nelle prime giornate di campionato, l’attaccante era finito nel mirino della critica per il sorriso perso e la poca incisività in attacco.

La soddisfazione del suo agente Silvio Pagliari: “Abbiamo un accordo con il Napoli ormai su tutto, anche sulla durata – ha affermato Silvio Pagliari a Radio Crc – siamo soddisfatti perché Manolo non ha mai voluto lasciare il club azzurro da sconfitto”. Una parola anche sugli interessamenti dell’estate: “Sì, siamo stati contattati da diversi club – ha proseguito Pagliari – ma ora c’è la volontà di essere protagonisti con questa maglia, soprattutto dopo che Higuain non c’è più”. Si dice, appunto, che sorrida poco, Pagliari la pensa diversamente: “Chi conosce Manolo sa quanto è simpatico. Ora ha ritrovato il sorriso anche sul campo e forse ha più motivi per essere felice. Non è il tipo che nasconde le proprie emozioni, e quella standing ovation al San Paolo nel corso della penultima partita gli ha fatto davvero tanto piacere”. Il futuro, dunque, è dalla sua parte: “I numeri hanno sempre parlato per Manolo, statistiche alla mano è uno dei migliori attaccanti in circolazione. Il suo ruolo non è un problema, sta diventando una prima punta vera e il Napoli gioca un calcio divertente, il migliore in Italia. Inoltre, tutti i meccanismi si stanno oliando”.

Contento del rinnovo anche Elsed Hysaj, anche in questo caso a parlare è l’agente: “Non è ancora ufficiale ma ci siamo – ha ammesso Mario Giuffredi – abbiamo inserito la clausola sul suo contratto, siamo contenti perché può approdare in uno dei sette migliori club d’Europa”. Si parla infatti di una clausola molto alta, vicina ai 50 milioni di euro. Per un terzino tantissimi soldi. Varrebbe anche in questo caso la possibilità di cedere il giocatore solo all’estero, per evitare di nuovo di rinforzare una diretta concorrente in Italia. Per quanto riguarda la squadra, nel periodo dedicato alle nazionali Sarri sarà privo di otto giocatori, trattasi di Hamsik, Mertens, Hysaj, Strinic, Koulibaly, Maksimovic, El Kaddouri e Rog