Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Benfica, azzurri con Mertens, Milik e Callejon. 5 assenze tra i lusitani

Maurizio Sarri punta tutto sul tridente titolare questa sera contro il Benfica, Milik unica punta. Diverse assenze nel Benfica, ma non perde da 18 partite.

L'attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik

L'attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik

Napoli, 28 settembre 2016 – Maurizio Sarri si affida ai fedelissimi per affrontare il temibile Benfica nel debutto in Champions al San Paolo. Undici titolare tipo per il tecnico del Napoli che dunque schiererà la migliore formazione possibile. Nessun esperimento, nemmeno a centrocampo dove Hamsik si prenderà il consueto ruolo di mezzala, mentre Jorginho sarà il regista, dall’altra parte Allan. In difesa quartetto classico con Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, mentre in avanti partiranno dalla panchina Insigne e Gabbiadini per fare posto ai titolarissimi Mertens e Milik, a destra l’inamovibile Callejon. Non c’è spazio per i nuovi in una partita delicata e che può valere molto per il futuro nella competizione per il Napoli. Dalla panchina, dunque, le armi che potrebbero essere utilizzate a partita in corso sono Insigne, Gabbiadini e Zielinski, coloro che tra le riserve hanno giocato di più.

Tante assenze invece nel Benfica, Rui Vitoria deve fare a meno di Samaris, Jardel, Danilo, Jonas e Raul Jimenez. Probabile 4-4-2 con Savio e Pizzi esterni alti, Guedes e Mitroglou di punta. Il compito dei lusitani è proseguire la striscia vincente ottenuta da qualche mese a questa parte. In campionato il Benfica ha vinto le ultime 15 partite esterne, più in generale i portoghesi sono imbattuti da 18 gare, l’ultima sconfitta risale infatti alla scorsa Champions League quando vennero sconfitti uno a zero all’Allianz Arena dal Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale. Inutile nascondersi, il Benfica è sicuramente una squadra di livello.

Quello di stasera sarà anche il debutto di Arkadiusz Milik al San Paolo in una partita di Champions League, l’attaccante polacco non vede l’ora di scendere in campo e assaporare l’atmosfera di Napoli nelle notti speciali: “I miei compagni mi ripetono sempre quanto sia speciale l'atmosfera del San Paolo in Champions League - ha affermato il polacco - Credo che sarà una notte speciale, una atmosfera fantastica e unica che accade in campionato quando si sfida la Juve". Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi; Guedes, Mitroglou. All. Rui Vitoria.

Calcio di inizio alle ore 20.45, diretta esclusiva Mediaset Premium. Dirige l’arbitro tedesco Felix Brych.