Venerdì 19 Aprile 2024

Clamoroso in Nantes-Psg: l'arbitro sgambetta e poi espelle Diego Carlos

Il direttore di gara Chapron, scontratosi inavvertitamente con il difensore brasiliano, reagisce cercando di colpirlo da terra. Ranieri: "Mai visto niente del genere..."

Il momento dell'espulsione di Diego Carlos

Il momento dell'espulsione di Diego Carlos

Nantes, 15 gennaio 2018 - Il Paris Saint Germain vince in trasferta sul campo del Nantes per 1 a 0, grazie alla rete nel primo tempo di Di Maria. Fin qui niente di eccezionale, visto lo strapotere tecnico e fisico che la squadra di Emery può vantare rispetto alle avversarie di Ligue 1. La notizia che arriva dallo Stade de la Beaujoire è un'altra e ha dell'incredibile. Nei minuti di recupero, con i padroni di casa alla ricerca del pareggio, l'arbitro Chapron espelle per doppia ammonizione il difensore Diego Carlos, reo secondo lui di averlo avvertitamente fatto cadere a terra da dietro. Le immagini tuttavia mostrano la involontarietà del contrasto, ma soprattutto il fallo di reazione del direttore di gara, che prova a sgambettare il giocatore brasiliano.

Un gesto mai visto su un campo di calcio, come racconta a fine partita Ranieri, e che lascia di stucco il numero 3 del Nantes e i suoi compagni, che provano a trattenere di peso Diego Carlos e nel frattempo a spiegarsi con Chapron. Il fischietto tuttavia è irremovibile ed estrae il secondo giallo nei confronti del classe '93, costretto così ad abbandonare il campo per un'evidente svista. Ma quello che colpisce è appunto il tentativo dell'arbitro di scalciare da terra il centrale gialloverde. Un episodio che sta facendo il giro del mondo e che è destinato a far discutere.

Chapron adesso rischia grosso: non solo una multa salata, ma pure uno stop a lungo termine. Del resto, la legge è uguale per tutti, anche quando a sgarrare sono coloro che dovrebbero fare rispettare le regole su un campo di calcio.