Giovedì 25 Aprile 2024

Niente Morata per il Milan. L'attaccante al Chelsea: "Conte è perfetto per me"

Il bomber spagnolo, nel mirino dei rossoneri, è stato ceduto ai Blues londinesi per una cifra vicina a 80 milioni di euro. Il calciatore è contento: "Vado dal tecnico che più mi hanno cercato"

Alvaro Morata con Buffon e Allegri (Ansa)

Alvaro Morata con Buffon e Allegri (Ansa)

Madrid, 19 luglio 2017  - Il Milan, scatenato sul mercato, dovrà fare a meno di sognare Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ex Juve è infatti passato dal Real Madrid, proprietario del cartellino, al Chelsea, come ha annunciato il club campione d'Europa e di Spagna.

Mancano ancora le cifre ufficiali dell'affare, ufficializzato anche dai 'Blues' londinesi, anche se mancano ancora le visite mediche). Secondo la stampa iberica si parla di 80 milioni di euro ai blancos e per il calciatore firmerà un contratto quinquennale da 9 milioni di euro all'anno. Morata che diventa lo spagnolo più costoso della storia.

Lo stesso Morata avrebbe dichiarato: "Me ne vado al club e dal tecnico che più mi hanno cercato, Antonio Conte è l'ottimo per me. Ho già parlato con lui". Parlando a Los Angeles con As, Morata, al quale era interessato anche il Milan, ha raccontato i risvolti della trattativa. "È stata una strana estate, ma alla fine tutto si è risolto: vado in un club che mi cercava da anni, con un allenatore col il quale ho parlato più di una volta. Protagonista con la maglia dei Blues? Vado a Londra esattamente per questo".

Infine il calciatore, marito dell'italiana Alice Campello, chiude con Madrid: "Non credo che tornerò un'altra volta al Real.