Il Milan prepara la sfida all Udinese: Sosa e Pasalic scaldano i motori

In attesa di tutti i nazionali che torneranno a Milanello tra domani e giovedì, il Milan comincia a preparare la sfida di domenica contro l'Udinese: i nuovi acquisti Sosa e Pasalic potrebbero essere le due novità nell'undici titolare

Josè Sosa (LaPresse)

Josè Sosa (LaPresse)

Milano, 6 Settembre 2016 – In attesa di riprendere quest'oggi, dopo un giorno di riposo, il lavoro in vista della sfida contro l'Udinese in programma domenica alle 15 allo stadio di San Siro, il Milan si gode le buone prove offerte ieri sera da Giacomo Bonaventura e Luca Antonelli con la Nazionale di Giampiero Ventura che ha battuto 3-1 Israele: i due rossoneri – l'uno schierato da mezz'ala sinistra e l'altro in una posizione un po' inedita di esterno del centrocampo a cinque elementi – hanno infatti formato un'ottima catena di sinistra che è stata a dir poco utile ai fini del risultato: Antonelli ha infattu fornito a Pellè l'assist per il primo gol con un preciso cross rasoterra, mentre Bonaventura si è procurato il rigore che Antonio Candreva ha poi trasformato al 31° regalando il momentaneo 2-0 ai suoi. Entrambi i rossoneri si sono così guadagnati una sufficienza piena in pagella e la considerazione di Ventura che molto probabilmente anche in futuro li chiamerà in causa. Questa sera, sempre nell'ambito delle qualificazione ai Mondiali del 2018 che si giocheranno in Quatar, scenderanno in campo altri due rossoneri: Carlos Bacca che con la sua Colombia fronteggerà il Brasile e il paraguaiano Gustavo Gomez che sfiderà con la albiroja l'Uruguay. I due giocatori faranno poi ritorno a Milanello nella giornata di giovedì. Per quanto riguarda invece le Nazionali giovanili, alle 18,30, l'Under 21 di Alessio Romagnoli sfiderà Andorra per conquistare il pass per l'Europeo di categoria.

Nel frattempo però mister Vincenzo Momtella comincia ovviamente a pensare alla formazione che fronteggerà l'Udinese (che sarà priva di Samir , infortunatosi in amichevole contro Lubiana): a centrocampo le novità potrebbero essere ben due: ovvero gli innesti dei nuovi acquisti José Sosa, che dopo aver mostrato lampi di qualità contro il Bournemouth potrebbe prendere il posto dello squalificato Kucka, e Mario Pasalic che potrebbe invece sostituire Bonaventura sulla fascia sinistra dal momento che il centrocampista avanzato di San Severino Marche è per il momento il favorito per rimpiazzare nel tridente d'attacco M'Baye Niang, espulso contro il Napoli. In corsa poi potrebbe subentrare anche l'ultimo acquisto Mati Fernandez, al momento impegnato con la Nazionale cilena e atteso giovedì a Milano.

Sul fronte societario invece non ci sono sostanziali novità: tra domani e giovedì è infatti atteso il bonifico di 85 milioni proveniente dalle casse di Sino-Europe Sports e diretto a Finivest per completare la caparra d'acquisto del club rossonero. Da ambienti vicini al club di Via Aldo Rossi filtra cauto ottimismo. Successivamente poi il futuro AD Marco Fassone potrà poi pensare ai nuovi quadri dirigenziali ingaggiando, come prima mossa, il nuovo DS.