Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, suggestione Fabregas per il centrocampo. Sfumata l'ipotesi Lacroix

Contatto tra Milan e Chelsea per lo spagnolo che ai Blues avrebbe poco spazio. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi. In difesa i rossoneri spingono per avere Rodrigo Caio, cercato anche dal Napoli, ma pensano anche ad altre soluzioni

Fabregas con 'Mou',"grazie,ci mancherai"

Fabregas con 'Mou',"grazie,ci mancherai"

Milano, 31 Agosto 2016 – Si avvicinano le ore più calde dell'ultimo giorno del calciomercato estivo, quei momenti tanto cari ad Adriano Galliani che negli anni ha abituato i tifosi rossoneri grazie alla sua grande esperienza a colpi a sorpresa “last minute” e che oggi potrebbe condurre le ultime trattative dopo 30 anni interamente passati al Milan, visto che con il passaggio di proprietà alla Sino-Europe Sports a succedergli nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale sarà l'ex Juventus, Inter e Napoli Marco Fassone.

Gli obbiettivi su cui si concentrano in queste ore tutti gli sforzi di Galliani soni un regista e un difensore centrale. Capitolo centromcampo: ufficializzata la partenza di Josè Mauri in direzione Empoli, la richiesta di mister Montella sarebbe di portare in rossonero Milan Badelj, giocatore ritenuto però fino ad oggi importante ed incedibile dalla Fiorentina. Dall'Inghilterra intanto rimbalzano voci di una proposta di prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato a circa 30 milioni di euro fatta Milan all'Arsenal per assicurarsi il regista Jack Wilshere che però è molto richiesto da diversi club europei e sarebbe al momento più vicino ad un approdo al Crystal Palace. L'ultimissima suggestione in ordine temporale invece si chiama Cesc Fabregas che al Chelsea - che sarebbe disposto anche a pagare almeno parte dell'ingaggio dello spagnolo - avrebbe poco spazio. Il primo contatto tra Milan e Chelsea ci sarebbe già stato e nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare in maniera decisiva.  

Per quanto riguarda la difesa invece il sogno si chiama Rodrigo Caio, ventitreenne centrale del San Paolo che come ormai noto chiede 15 milioni cash per lasciarlo partire. A complicare ancor di più le cose nella notte si sarebbe aggiunta anche la concorrenza del Napoli che dopo Maksimovic vuole piazzare un altro colpo in retroguardia e sarebbe pronto a sborsare al club paulista quanto richiesto. Qualora l'affare sfumasse o venisse concretizzato per la finestra di mercato di Gennaio, i rossoneri potrebbero quindi fare un estremo tentativo per italo-argentino Mateo Musacchio del Villareal che però ha un costo decisamente elevato. Restano invece poco probabili le piste che portano all'interista Andrea Ranocchia, che i nerazzurri non vorrebbero per ora cedere in prestito, e quella che porta allo svizzero Leo Lacroix, proposto dal Sion ai rossoneri che però preferirebbero altre strade.   

MATTEO AIROLDI