Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan su Corona: idea intrigante, trattativa difficile

Per il Milan spunta anche l'ipotesi Corona: c'è anche la concorrenza del Barcellona sul messicano

Jesus Corona (Lapresse)

Jesus Corona (Lapresse)

Milano, 24 giugno 2017 - Il mercato del Milan è in attesa di altri tre colpi prima di definirsi concluso. Si aspetta il terzino destro (Conti) ed un centrocampista (Biglia?) oltre che un giocatore di qualità che possa ricoprire il ruolo di trequartista e ampliare il bagaglio tecnico della squadra. Il nome di James Rodriguez ha sicuramente alimentato i sogni dei tifosi del Milan ma oggi il nuovo nome accostato ai colori rossoneri è quello di Jesus Corona del Porto.

POSIZIONE IDEALE - Sul piano tecnico Corona è un calciatore perfetto per quello che sta cercando in questo momento la dirigenza milanista. Ha la duttilità per poter occupare ben tre posizioni: mezzala di nascita, trequartista nella sua veste migliore e all'occorrenza anche ottimo esterno d'attacco. Veloce ma soprattutto fortissimo con il pallone tra i piedi, elemento imprescindibile per far fruttare al meglio il gioco di Vincenzo Montella. Le sue qualità garantirebbero una perfetta simmetria nell'impostazione in campo dell'Aeroplanino che con Bonaventura da una parte e Corona dall'altra coprirebbe il campo con tantissima qualità.

TRATTATIVA DIFFICILE - Immaginare il Tecatito al Milan però è complicato. Conferme sull'interesse del Milan non ce ne sono, almeno in via ufficiale, il cartellino costa tanto e la concorrenza potrebbe essere di alto livello. Quando si bussa alla porta del porto è molto complicato ricevere risposte incoraggianti per intervenire sul mercato anche se l'acquisto di André Silva ha sensibilmente migliorato i rapporti con il club del nord del Portogallo.

Su Corona però c'è anche il Barcellona: la ricerca di un giocatore di qualità per sanare i rimpianti lasciati da un deludente André Gomes spingono i blaugrana a cercare un giocatore con quelle caratteristiche. 

Insomma la trattativa appare molto complicato ma qualora diventasse possibile l'acquisto di James anche quello di Corona cesserebbe di essere una sola suggestione.