Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, Stambouli verso lo Schalke 04. Spuntano i nomi di Obiang e Valdifiori

Il francese è diretto in Germania per circa 10 milioni. I nomi nuovi per la mediana sono quelli dell'ex sampdoriano e del regista in forza al Napoli

Pedro Obiang (Lapresse)

Pedro Obiang (Lapresse)

Milano, 23 Agosto 2016 – Continua senza sosta ma anche con grandissime difficolta la ricerca di casa Milan del famoso “mister X”, il centrocampista centrale con buone capacità di interdizione e di impostazione da affiancare a capitan Montolivo: anche Benjamin Stambouli – ventiseienne mediano del Paris Saint Germain – pare infatti diretto verso altri lidi e precisamente verso la Bundesliga dove lo Schalke 04 lo attende ed è pronto ad assicurarselo acquistandolo in maniera definitiva sborsando circsa 10 milioni di euro al club parigino. Una cifra di cui al momento i rossoneri, che hanno speso circa 7,5 milioni (metà del famoso tesoretto a disposizione) per acquisire dal Besiktas Josè Sosa, al momento non dispongono. A questo punto il club di via Aldo Rossi è costretto a guardarsi attorno cercando magari di accaparrarsi qualche esubero proveniente da qualche club blasonato. I nomi nuovi usciti questa mattina sono quelli del ventiquattrenne ex sampdoriano Pedro Obiang che dal 2015 si è trasferito al West Ham e di Mirko Valdifiori, vecchio pallino del Milan che lo ha fatto crescere nel suo florido settore giovanile prima di vederlo partire per un lungo viaggio che lo ha fatto transitare, tra le altre squadre, all'Empoli e a Napoli dove lo ha fortemente voluto Maurizio Sarri che però in quest'ultima stagione non ha potuto concedergli molto spazio. Il nodo però resta sempre lo stesso, ovvero la formula del trasferimento: il Milan infatti punterebbe ad un prestito con eventuale diritto di riscatto mentre i due club opterebbero invece per una cessione definitiva. Nel caso dello spagnolo però questa sarebbe valutata circa 6 milioni, ancora troppi per le casse milaniste.

Sembrerebbe invece non ancora tramontata definitivamente invece, secondo quanto sostiene lo stesso agente del giocatore, la pista che porta al fiorentino Milan Badelj, molto apprezzato dallo stesso mister Montella ma anche dal club toscano che non vorrebbe privarsene se non di fronte alla classica "proposta indecente". Da qui al 31 agosto non sono però esclusi colpi di scena. Per quanto riguarda invece i fronti Mateo Kovacic e Leandro Paredes non c'è nulla di nuovo: il Real al momento è ancora restio a privarsi a basso costo del trequartista acquistato un'estate fa dall'Inter per oltre 35 milioni così come la Roma che ritiene il ventiduenne arrgentino una pedina fondamentale del suo scacchiere. A questo punto soltanto un estremo atto d'amore per il club da cui si sta separando dopo oltre 30 anni costellati di successi fatto da Silvio Berlusconi potrebbe consentire un colpo di reni per acuisire il famigerato mediano di qualità visto che i compratori cinesi fino al closing avvenuto non dovrebbero mettere a disposizione nuove risorse.

In difesa si affievoliscono invece le voci di un'offerta di 35 milioni fatta dal Chelsea per assicurarsi Alessio Romagnoli che il Milan ritiene incedibile, mentre riprendono quota quelle di un possibile addio di paletta, che domenica sarà squalificato ed è molto apprezzato da Bologna e Atalanta .