Milan: spunta l'idea Calhanoglu

Il turco del Leverkusen piace ai rossoneri. Può essere l'alternativa a James e Corona

Calhanoglu piace al Milan

Calhanoglu piace al Milan

Milano, 26 giugno 2017 - Gli investimenti prossimi del Milan riguardano anche la trequarti. Lo confermano le indiscrezioni di mercato che vedono la dirigenza rossonera aperta su tre fronti: terzino, centrocampista, e uomo d'attacco che non necessariamente deve essere un centravanti. Dopo la folle idea di James Rodriguez, ai limiti dell'impossibile, ed il pensiero a Jesus Corona del Porto (tanta concorrenza e prezzo troppo alto rispetto a quello che è stato realmente dimostrato in campo), la nuova suggestione di casa Milan è Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen.

Per il turco si tratta con un forte interesse rossonero: il calciatore servirebbe per dare qualità alla trequarti e escluderebbe l'arrivo di un'altra punta (in questo caso sì un centravanti) almeno fino alla partenza di Bacca che potrebbe essere posticipata al dopo preliminare di Europa League.

Prezzi agibili sia di cartellino che di contratto, profilo ideale sul piano tecnico e l'unico intoppo legato alla condizione fisica. Calhanoglu infatti è stato assente dai campi negli ultimi 4 mesi per squalifica e ha perso il ritmo partita: in una stagione in cui il Milan parte per vincere l'Europa League potrebbe essere un problema soprattutto nella fase iniziale.

Tuttavia ancora non sono stati effettuati degli incontri né con il Bayer Leverkusen né con il calciatore ed il suo entourage. Il nome di aggiunge alla lista dei calciatori papabili per approdare alla corte di Montella ma serviranno giorni per capire la fattibilità dell'affare. 

Poi qualora arrivasse lui o un profilo simile sarà interessante capire se Fassone e Mirabelli cercheranno comunque di prendere un centravanti o se andranno avanti con la rosa attuale tentando di rivalutare il profilo di Carlos Bacca.

SIMONE GAMBERINI