Martedì 23 Aprile 2024

Milan, Sino ufficializza Mirabelli. Ventura: Romagnoli ha grandi prospettive

I futuri proprietari del Milan hanno ufficializzato oggi che Massimiliano Mirabelli, ex Inter, sarà il nuovo direttore sportivo rossonero a closing avvenuto. Intanto Ventura elogia Romagnoli e potrebbe schierarlo titolare domani contro la Spagna

IL CT azzurro Ventura (LaPresse)

IL CT azzurro Ventura (LaPresse)

Milano, 5 Ottobre 2016 – In attesa che si sblocchi la situazione legata all'ingresso in società di Paolo Maldini – che al momento sembra poco propenso, come da lui stesso ammesso, ad accettare la proposta di Marco Fassone che lo vorrebbe far diventare il nuovo direttore tecnico rossonero – Sino-Europe Sports ha ufficializzato con un comunicato stampa che Massimiliano Mirabelli, una volta completato il passaggio di proprietà al consorzio cinese, diventerà il nuovo direttore sportivo del Milan: SES ha il piacere di informare che, quando sarà ultimato i closing, Massimiliano Mirabelli entrerà a far parte del management team di AC Milan – si legge nella nota – collaborando direttamente con l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Fassone nella gestione dell’area sportiva. SES dà il suo più caldo benvenuto a Massimiliano e gli formula i migliori auguri di buon lavoro”. Quarantasei anni, nato in provincia di Cosenza, Mirabelli è un dirigente sportivo da quando ne aveva soltanto ventisei. Nel suo curriculum spiccano le esperienze dirigenziali al Rende, che ha portato fino alla Serie C, al Cosenza, all'Empoli e all'Inter dove ha scoperto diversi talenti come i croati Brozovic e Perisic.

Tra le prime questioni con cui il nuovo direttore sportivo potrebbe dover fare i conti c'è il possibile interessamento da parte del Valencia dell'ex CT azzurro Cesare Prandelli - appena subentrato a “Vado” Gozalez – nei confronti dell'attuale capitano milanista Riccardo Montolivo che lo stesso Prandelli stima molto ed ha già allenato alla Fiorentina ed in Nazionale. Per assicurarselo sarebbe già pronta un'offerta da circa 10 milioni di euro.

Nel frattempo non passano inosservate le parole dell'attuale commissario tecnico Giampiero Ventura che, dopo aver elogiato nella giornata di ieri Donnarumma e Bonaventura, oggi ha fatto lo stesso con Alessio Romagnoli che potrebbe essere schierato titolare domani sera contro la Spagna dal momento che il difensore di Anzio ha superato i problemi fisici che gli avevano impedito di scendere in campo contro il Sassuolo: “Se dovesse giocare sarebbe semplicemente uno dei piccoli passi verso il futuro. E' un giocatore giovane e di ottime prospettive. Ripeto, se giocherà avrà l'occasione e l'opportunità di dimostrare il suo valore.”