Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan-Shkendija, le probabili formazioni

Ecco i probabili undici dell'impegno in Europa League

Il Milan in campo in Europa League

Il Milan in campo in Europa League

Milano, 16 agosto 2017 - Vigilia d'Europa per il Milan che domani affronterà i macedoni dello Shkendija per lo spareggio che vale la qualificazione ai giorni di Europa League a San Siro. Gara abbordabile, ma non da sottovalutare visto che il calcio d'estate può regalare brutti scherzi nonostante l'evidente disparità tecnica. Montella lo sa e prepara al meglio quella che deve essere la partita che mette in discesa l'intero doppio confronto in modo da arrivare ai primi due impegni di campionato senza dover gettare troppe preoccupazioni all'impegno europeo almeno fino a quando non prenderà il via la fase a gironi.

In campo quindi direttamente la formazione migliore (o quasi) per fronteggiare i macedoni con tanti nuovi acquisti in campo. Tra i pali ovviamente Donnarumma e davanti a lui un 4-3-3 fatto di corsa e qualità. Conti a destra e Rodriguez a sinistra sono già due certezze, al centro della difesa con Musacchio ci sarà Zapata per l'unica vera variante di giornata. Centrocampo a tre con la soluzione Locatelli per sostituire Biglia: ci sarà il giovane '97 rossonero in questo primo impegno in cabina di regia per supplire all'ex Lazio, soluzione che forse verrà testata solo in questo impegno europeo e non domenica prossima nell'esordio in campionato con il Crotone.

Accanto a Locatelli invece due grandi certezze: Kessie, forse il miglior rossonero del pre campionato, e Bonaventura, il calciatore che più di tutti ha bisogno di minutaggio per presentarsi al meglio della condizione fisica in questa stagione di rilancio. Poi davanti  tridente tecnico e innovativo: André Silva sarà al centro dell'attacco e ai suoi lati ci saranno i due prelibati piedi mancini di Suso e Calhanoglu, garanzie tecniche che possono fare la differenza nella prima notte di grande importanza della stagione a San Siro.

Ecco la formazione che dovrebbe affrontare lo Shkendija: Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Calhanoglu, Andrè Silva, Suso.