Milan-Sassuolo, Abate e Sosa verso il rientro

Il terzino rientrerebbe, anche a causa di una piccola emergenza sugli esterni bassi, dopo due gare di stop, mentre l'argentino potrebbe far rifiatare a centrocampo Bonaventura

Ignazio Abate (LaPresse)

Ignazio Abate (LaPresse)

Milano, 29 Settembre 2016 – L'ennesimo infortunio di Luca Antonelli – che nell'allenamento di ieri l'altro si è procurato una lesione al soleo della gamba destra che sarà rivalutata non prima che siano passati 10 giorni – mette mister Vincenzo Montella di fronte ad una piccola emergenza sulle fasce difensive dove i giovani Mattia De Sciglio e Davide Calabria (convocato, tra l'altro dal CT dell'Under 21 Gigi di Biagio per Lituania-Italia che si giocherà l'11 ottobre e varrà il pass europeo) in settimana hanno sofferto per qualche acciacco. Nonostante questo però l'esterno classe 1996 non dovrebbe avere problemi a recuperare e a quanto sembra sarà schierato titolare contro il Sassuolo sulla fascia sinistra. Sulla corsia laterale opposta dovrebbe invece tornare al suo posto regolarmente Ignazio Abate dopo be due turni di riposo dovuti ad una condizione fisica non perfetta. Per quanto riguarda invece Leonel Vangioni – esterno basso arrivato in estate dal River Plate – l'esordio ufficiale è ancora rimandato.

Anche a centrocampo potrebbe esserci qualche piccolo cambio dal momento che Giacomo Bonaventura ha avuto in questo primo scampolo di stagione pochissimo tempo per rifiatare ed è apparso senza dubbio uno dei più stanchi – comprensibilmente – della rosa milanista. Al suo posto potrebbe rientrare in gioco José Sosa che quando è stato chiamato in causa non ha mai sfigurato. Al fianco dell'argentino sembrano confermatissimi il capitano Riccardo Montolivo, sembrato in netta crescita atletica e non solo contro Lazio e Fiorentina, e Juraj Kucka che con la sua instancabile corsa e i suoi movimenti senza palla è molto prezioso per la manovra milanista. Ancora panchina anche per Mario Pasalic che non ha ancora giocato un minuto in gare ufficiali con la casacca rossonera.

Sul fronte dei lungodegenti Mati Fernandez, Bertolacci e Zapatanon arrivano invece novità particolarmente confortanti: pare infatti difficile che il terzetto possa rientrare subito dopo la sosta per le nazionali.