Milan, Rodriguez verso il forfait. Possibile inserimento di Locatelli

Rischia di non esserci Rodriguez contro il Napoli: al suo posto Locatelli ed uno strano domino di posizioni

Ricardo Rodriguez potrebbe non esserci contro il Napoli

Ricardo Rodriguez potrebbe non esserci contro il Napoli

Milano, 17 novembre 2017 - Le notizie dall'infermeria del Milan continuano ad essere brutte. Dopo aver ricevuto pessimi segnali da Lucas Biglia oggi anche Ricardo Rodriguez ha fatto intendere di non essere al 100% e che potrebbe aggiungersi alla già corposa lista degli indisponibili in vista della partita contro il Napoli.

Dopo l'impegno in nazionale dove è stato grandissimo protagonista lo svizzero dovrebbe rimanere fuori dai titolari domani sera e a questo punto Montella deve ricorrere ad una soluzione d'emergenza estrema. Il suo piano tattico totalmente ridisegnato con una formazione che cambierà molto tra fase difensiva e offensiva. Il rimpiazzo infatti sarà Manuel Locatelli, non esattamente il calciatore più simile all'ex Wolfsburg. Con l'inserimento dell'Under 21 azzurro il centrocampo aumenterebbe il proprio volume in mezzo e la squadra soprattutto in fase difensiva assumerebbe a tutti gli effetti le sembianze di un 4-3-3. In questo modo Borini andrebbe a fare il terzino di destra senza palla mentre Romagnoli sarebbe costretto ad allargarsi a sinistra per formare una linea a quattro forse troppo cervellotica.

L'unica alternativa diretta è quella di inserire Antonelli e non cambiare la fisionomia della squadra ma il terzino con un passato nel Genoa ha giocato pochissimo in questa stagione e non è totalmente affidabile per la sfida contro una squadra come il Napoli.

Dubbi di formazioni, perplessità sul piano tattico, la vigilia di Montella è più complicata del previsto.