Martedì 23 Aprile 2024

Milan, possibile partenza di Antonelli a gennaio

Antonelli potrebbe lasciare il Milan per andare alla Fiorentina

Luca Antonelli potrebbe lasciare il Milan

Luca Antonelli potrebbe lasciare il Milan

Milano, 22 novembre 2017 - All'apertura del calciomercato di riparazione manca più di un mese ma alcuni calciatori del Milan sembrano già destinati alla partenza. Oltre a Paletta un grande indiziato è Luca Antonelli che potrebbe accasarsi alla Fiorentina.

Il terzino sinistro rossonero non ha trovato spazio in questo avvio di stagione a causa di un modulo che non prevede esterni di difesa puri. La concorrenza di Rodriguez e la difficile adattabilità al 3-5--2 dell'ex Genoa hanno portato ad un'esclusione continua di Antonelli che adesso sta cercando una nuova squadra.

E la prossima meta potrebbe essere la Fiorentina, una società in cerca di un laterale di difesa dopo i fallimenti degli esperimenti Maxi Olivera (che ha delle richieste dalla Turchia) e Biraghi. L'uruguaiano non ha convinto in questo anno e mezzo, l'ex Pescara invece ha dimostrato sì un ottimo tiro ma anche pessime letture difensive. 

Ecco che allora l'esperienza di un terzino che ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana potrebbe fare comodo ad una squadra in forte emergenza in quel ruolo. Il mercato si avvicina e Luca Antonelli si allontana dal Milan, un altro protagonista della scorsa stagione che sta per abbandonare i campi di Milanello.

SIMONE GAMBERINI