Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, anche Badelj nel mirino

L'ex centrocampista della Fiorentina attende i rossoneri prima di firmare un contratto con lo Zenit San Pietroburgo

Milan Badelj con la maglia della Croazia

Milan Badelj con la maglia della Croazia

Milano, 19 luglio 2018- In queste ore decisive per stabilire quale sarà il futuro del Milan c'è ancora spazio per parlare di mercato: l'ultimo giocatore finito nel mirino dei rossoneri è Milan Badelj, ex centrocampista della Fiorentina e vice campione del Mondo con la maglia della Croazia.

In questa finestra di calciomercato per il croato erano già arrivate alcune offerte, tra cui quelle di Lille, Lione, Fulham e West Ham, ma ad attrarre di più il giocatore è stato il progetto dello Zenit San Pietroburgo, con cui il suo agente Alessandro Lucci era riuscito a trovare un accordo totale tra ingaggio e durata del contratto. Tutto sembrava quindi ormai fatto per il passaggio dl giocatore svincolato in Russia, ma la corte del Milan lo ha fatto tentennare: se per il suo trasferimento mancava soltanto la firma, Badelj ha deciso di lasciare tutto in sospeso per aspettare i rossoneri.

Nonostante tutti i dilemmi societari e l'esclusione dall'Europa League l'ex Fiorentina sembrerebbe intenzionato a restare in Italia, trasferendosi in un club di suo gradimento con un allenatore che ha già espresso la stima che nutre verso di lui, dicendosi pronto anche a rinunciare allo stipendio generoso che guadagnerebbe nella squadra russa.

Insomma, tutti sono fiduciosi, a partire da Mirabelli che già fiuta un affare prezioso: il centrocampista ha già dimostrato di saper far bene in Serie A e sarebbe un elemento capace di aggiungere grande esperienza alla rosa. Il croato è disposto ancora a mettere in ghiaccio per qualche giorno la trattativa con lo Zenit per aspettare un cenno di consenso dai rossoneri, ma tutto ovviamente dipenderà da quali saranno le scelte operate dai nuovi vertici societari dopo il 21 luglio.