Martedì 23 Aprile 2024

Milan, le trattative bloccate in attesa della sentenza UEFA

Il Milan dovrà attendere la sentenza UEFA: alcuni calciatori potrebbero rifiutare di andare in rossonero

Badelj al Milan: trattativa in stallo

Badelj al Milan: trattativa in stallo

Milano, 23 maggio 2018 - La bomba di ieri rischia di avere effetti gravi sul Milan: l'UEFA non fa sconti, anzi, mette seria paura al Milan. Si dovrà aspettare metà giugno per avere un responso su una sentenza che potrebbe negare al Milan sia di agire sul mercato che di partecipare alla prossima Europa League. Cosa non da niente se si considera che la società stava pianificando la nuova rosa in vista proprio del triplo impegno dando quel tipo di garanzie ai diretti interessati.

E così se non ci dovrebbero essere problemi per i pre accordi con Reina e Strinic, in arrivo a parametro zero, potrebbero esserci grosse complicazioni per i calciatori con cui il Milan non ha ancora un accordo. Le trattative principali in ballo sono quelle per Milan Badelj e Memphis Depay, attualmente i più corteggiati da Fassone e Mirabelli. Il croato sta decidendo se rinnovare o meno con la Fiorentina, dopo aver ricevuto un'importante offerta di rinnovo dal club viola che però non è stata ancora analizzata dall'entourage dell'ex Amburgo.

Nel caso in cui la Fiorentina dovesse partecipare alla prossima Europa League al posto del Milan potrebbero cambiare le cose che al momento vedono Badelj andare verso la direzione rossonera. La trattativa è a priori dalla sentenza UEFA molto lontana dal concludersi ma i verdetti dalla Zurigo potrebbero essere un fattore decisivo.

Così come per Memphis Depay, un calciatore che porterebbe a una buona rivoluzione per il reparto d'attacco rossonero. Sicuramente l'olandese non verrebbe a giocare in una squadra penalizzata con l'esclusione dall'Europa e potrebbe non arrivare a priori in caso di blocco del mercato.

Situazioni spinose che rimarranno in stand-by fino a metà giugno, in attesa di un'importantissima partita che il Milan stavolta dovrà vincere fuori dal campo.

SIMONE GAMBERINI