Milan, Montella pensa ad un cambio di formazione contro il Sassuolo?

Il mister rossonero potrebbe cambiare gli esterni della difesa reinserendo tra i titolari Abate e Antonelli. A centrocampo Sosa potrebbe invece sostituire Kucka

Jose Sosa (LaPresse)

Jose Sosa (LaPresse)

Milano, 28 Settembre 2016 – Il Milan è tornato al lavoro a pieno regime sui campi di Milanello in vista della delicata sfida di domenica pomeriggio alle ore 18.00 contro il Sassuolo che può essere considerato una vera è propria bestia nera dei rossoneri che in sei scontri di campionato sono riusciti ad imporsi soltanto due volte perdendo nelle altre quattro occasioni.

In mattinata i rossoneri hanno svolto un lavoro prettamente fisico-atletico mentre nel pomeriggio il gruppo si è concentrato su un lavoro sulla fase difensiva. Ad entrambe le sedute hanno preso parte sia Gianluigi Donnarumma, a cui ieri era stato concesso un permesso, sia M'Baye Niang che pare aver smaltito i piccoli problemi alla caviglia accusati durante il match contro la Fiorentina e che quindi sarà regolarmente in campo già domenica.

Nel frattempo mister Vincenzo Montella starebbe pensando ad un turnover per far rifiatare alcuni suoi giocatori che in questo inizio di campionato non si sono mai risparmiati. Il reparto che potrebbe subire più cambiamenti sono le corsie esterne di difesa dove Davide Calabria e Mattia De Sciglio – apparsi un po' in affanno domenica scorsa potrebbero lasciare temporaneamente il posto ad Ignazio Abate e Luca Antonelli che ritornerebbe titolare dopo la forte botta alla tempia rimediata contro l'Udinese che gli è costata un periodo di riposo assoluto. Qualche novità però potrebbe esserci anche a centrocampo dove potrebbe tornare in campo dal primo minuto José Sosa, rimasto in panchina negli ultimi due incontri. Il maggior indiziato alla panchina temporanea per far posto all'argentino sarebbe lo slovacco Juraj Kucka dal momento che capitan Montolivo è apparso in netta crescita e sembra essere decisamente tenuto in considerazione da mister Montella.

Novità ci sono anche sul fronte del futuro direttore sportivo milanista che sarà Massimo Mirabelli. L'attuale responsabile del settore scouting dell'Inter dovrebbe sciogliere nelle prossime 48 ore il suo legame con i nerazzurri per poi diventare inizialmente consulente tecnico di Sino Sports e poi ds del Milan una volta perfezionato il closing.