Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Mirabelli e Fassone volano a Londra. Prime mosse di mercato?

I due futuri dirigenti milanisti nella tarda serata di ieri sono arrivati a Londra dove assisteranno a Chelsea-Leicester. Il loro viaggio ufficialmente servirà per tessere i primi contatti ma non è detto che si parli anche di mercato. Nel mirino rossonero c'è sempre Fabregas

Marco Fassone e Adriano Galliani (OLycom)

Marco Fassone e Adriano Galliani (OLycom)

Milano, 15 ottobre 2016 – Mentre il Milan è impegnato nella preparazione degli ultimi dettagli in vista della partita contro il Chievo Verona di domani sera, il prossimo amministratore delegato e direttore generale rossonero Marco Fassone e il futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sono volati a Londra. I nuovi dirigenti rossoneri saranno presenti questo pomeriggio sugli spalti di Stanford Bridge dove assisteranno al match di Premier League tra il Chelsea di Antonio Conte e il Leicester campione in carica guidato dall'altro allenatore italiano Massimo Ranieri. Ufficialmente il viaggio di Fassone e Mirabelli è un viaggio d'aggiornamento utile per intavolare pubbliche relazioni con alcune personalità di spicco del calcio d'oltremanica, ma non è detto che tra i vari discorsi affrontati non ci sia anche il mercato. Non è un mistero infatti che tra i principali punti di forza con cui la nuova proprietà cinese si vuole presentare ai tifosi rossoneri ci sia anche un robusto rafforzamento della rosa che comincerebbe proprio dalla finestra di gennaio quando al roster rossonero potrebbero essere aggiunti almeno un centrocampista e un difensore di caratura internazionale.

E tra i tanti nomi accostati ai rossoneri negli ultimi mesi c'è anche quello di Cesc Fabregas che gioca appunto nei Blues e che in questo primo scampolo di stagione non sta trovando molti spazi. Il Milan già in estate aveva tentato un assalto al catalano, ma il tutto è andato vuoto per la scelta del giocatore di voler restare per mettersi alla prova. Non è detto però che le cose a gennaio siano immutate e forse anche questa spedizione di Fassone e Mirabelli. Più difficile invece arrivare all'altro “Blues” Michy Batshuayi che Conte ha voluto fortemente a Londra e che non vorrebbe lasciar partire. Tra gli obbiettivi “inglesi” del Milan ci sarebbe però anche l'attaccante esterno olandese Memphis Depay, finito ai margini delle rotazioni del Manchester United di Mourinho ma anche nel mirino di diversi club europei tra cui – come riporta il giornale tedesco Bild – anche il Wolsfburg. In difesa invece, oltre a Rodrigo Caio, sul taccuino di Mirabelli ci sarebbe anche difensore francese Sarr del Nizza. Il lavoro da fare per Fassone e Mirabelli è già tanto e chissà che anche questa prima uscita da dirigenti rossoneri in pectore non porti qualche frutto.