Giovedì 25 Aprile 2024

Milan: la situazione di Kucka, Paletta e Deulofeu

Il punto sul mercato del Milan e sulle trattative più vive. Chi viene e chi va

Deulofeu difficilmente tornerà al Milan

Deulofeu difficilmente tornerà al Milan

Milano, 21 giugno 2017 - Mercato attivissimo in casa Milan su entrambi i fronti: Biglia sembra allontanarsi ma in giornata dovrebbero esserci aggiornamenti importanti; Conti invece è una trattativa che può accendersi dopo l'Europeo Under 21. Ma ecco le altre situazioni attive del mercato rossonero.

DEULOFEU - Il caso più importante è sicuramente quello di Gerard Deulofeu, anche lui impegnato con la nazionale Under 21 in Polonia. Probabile un suo ritorno al Barcellona, difficilissima la permanenza al Milan. Il suo agente ha freddato così un possibile secondo anno rossonero: " "Il giocatore sta molto bene in questo periodo, senza dubbio. È felicissimo, ora è concentrato sull'Europeo Under-21. Prossima stagione? "Io non posso esprimermi, la decisione non spetta a me. Le parti in gioco sono Everton e Barcellona, saranno questi due club a decidere il futuro del ragazzo. Milan? Operazione difficile, direi da scartare". E dopo certe dichiarazioni è quasi impensabile vedere Deulofeu ancora in rossonero. Keita rimane la pista più percorribile.

KUCKA E PALETTA IN USCITA - Sul fronte cessioni invece molto si lega al mercato dell'Atalanta. Juraj Kucka piace a Gasperini che lo ha già allenato al Genoa e lo rivorrebbe per tentare l'avventura europea con l'Atalanta. Il giocatore slovacco potrebbe essere inserito nella trattativa per portare in rossonero Conti, obiettivo principale del mercato milanista ma i due affari ptorebbero avere vicende senza vincoli tra loro. Gabriel Paletta invece non sarà un calciatore del Milan: la società non vuole puntare su di lui e la partenza sarà immediata. Dove andrà è ancora difficile da capire ma va scartata l'ipotesi Bologna che ha quasi definito l'acquisto di Giancarlo Gonzalez dal Palermo; possibile anche un ritorno in Argentina.