Giovedì 18 Aprile 2024

Milan-Kalinic: i rossoneri hanno fretta di chiudere l'affare

Il Milan su Nikola Kalinic: con André Silva in vacanza serve il centravanti per l'Europa League

Nikola Kalinic richiesto dal Milan

Nikola Kalinic richiesto dal Milan

Milano, 25 giugno 2017 - A meno di una settimana dal via ufficiale della nuova stagione il Milan ancora deve ultimare i colpi di mercato: la sessione fin qui è stata molto positiva ma per assemblare una squadra in grado di lottare per vincere l'Europa League ed entrare nelle prime quattro posizioni servono ulteriori rinforzi. Uno di questi è l'attaccante da affiancare ad André Silva che potrebbe anche essere un trequartista di talento e dare più possibilità di modulo a Montella.

L'attaccante più indicato al momento è Nikola Kalinic sul quale ci sono una forte concorrenza e un'alta richiesta della Fiorentina. Nel duello di mercato con l'Inter per il croato il Milan sembra nettamente in vantaggio: più vicina la richiesta, più interessanti le eventuali contropartite e anche migliori i rapporti generali tra le due società. 

I rossoneri però vogliono chiudere in fretta la trattativa per un motivo fondamentale: a fine luglio ci sarà il primo turno preliminare di Europea League e la squadra non potrà disporre del suo colpo più costoso del mercato André Silva. Il portoghese sarà infatti in vacanza dopo l'avventura in Confederations Cup e rientrerà in gruppo solo nel mese di agosto per essere in forma in vista dell'inizio di campionato.

Kalinic quindi serve subito e per portarlo immediatamente a Milanello occorre venire incontro alla Fiorentina: 30 milioni più una contropartita soddisfacente (Lapadula più di Kucka) potrebbero essere la valutazione ideale per convincere Pantaleo Corvino ad accettare subito.

In caso di risposta rimandata allora Montella dovrà valutare l'ipotesi di cominciare la stagione con Carlos Bacca e aspettare il rientro di André Silva. L'impressione però è che la prossima settimana sarà quella decisiva.

SIMONE GAMBERINI