Milan-James: forse solo un sogno

Scoppia l'idea James Rodriguez per il Milan: il colombiano però potrebbe essere solo un sogno per i rossoneri

James Rodriguez piace al Milan

James Rodriguez piace al Milan

Milano, 22 giugno 2017 - Era un'idea che girava nella testa e nelle volontà dei tifosi milanisti da tempo ed oggi ha preso le vaghe sembianze della realtà: James Rodriguez piace al Milan e potrebbe diventare un concreto obiettivo per la seconda fase di questa prolifica campagna acquisti.

A livello puramente tecnico sarebbe un colpo fenomenale che caricherebbe sì di responsabilità l'ultimo arrivato André Silva ma potrebbe dare uno spessore di livello altissimo alla rosa a disposizione di Montella. Con James si costruirebbe in maniera quasi automatica un 4-2-3-1 dove il colombiano agirebbe da trequartista con Bonaventura e Suso ai suoi lati ed il nuovo attaccante portoghese a presidiare l'area di rigore. Non ci sarebbe il bisogno di comprare un altro attaccante e la rosa avrebbe anche una superstar internazionale per poter sognare in grande sia in Europa che in campionato.

SOGNO O REALTA'? - Immaginare un trasferimento di James Rodriguez al Milan però appare ancora molto difficile. La pista non è totalmente da escludere ma al momento a mente lucida è più facile immaginarlo come un sogno che come un reale obiettivo milanista. Il colombiano è stato acquistato ad una cifra record dal Real Madrid e nonostante le merengues non abbiano particolari necessità di vendere visto il mercato piuttosto sornione in entrata, difficilmente lo lasceranno andare via con degli sconti. Il cartellino sarà dunque molto salato e anche l'ingaggio del calciatore potrebbe essere superiore a quello di tutti gli altri componenti del Milan attuale, fattore assolutamente da non sottovalutare. Certo, l'affare ingolosisce sia il Milan che potrebbe avere un campione in rosa e anche il calciatore che in un club dalla grande storia potrebbe rilanciarsi nell'anno del ritorno in Europa, e forse anche il Real Madrid che però aspetta l'offerta giusta anche da altre richiedenti.

Per ora rimane solo una suggestione ma questo mercato pazzo del Milan chissà che non ci riservi qualche altro botto.