Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, la formazione. Calhanoglu confermato: Bonaventura in vantaggio su Montolivo

Il Milan si prepara alla sfida con il Cagliari: il turco giocherà a sinistra, Bonaventura scala a centrocampo e toglie il posto a Montolivo La 21esima giornata di campionato

Calhanoglu titolare a Cagliari

Calhanoglu titolare a Cagliari

Milano, 18 gennaio 2018 - Le impressioni portate dai primi allenamenti post pausa sono state confermate: Calhanoglu sarà titolare anche alla ripresa del campionato. Importante l'ascesa del fantasista turco che dopo le ottime prove contro Inter (Coppa Italia) e Fiorentina, è diventato un elemento di grande impatto nel Milan tanto da prendersi una maglia da titolare anche per la trasferta di Cagliari.

Con ogni probabilità sarà lui a giocare nel ruolo di esterno sinistro d'attacco a supporto di Kalinic e sulla stessa linea di Suso, con cui ha già dimostrato di poter formare una coppia di esterni in grado di tagliare pericolosamente verso la porta. Scelta quasi obbligatoria visto lo stato di forma di questo calciatore che ha svoltato in questa stagione dopo aver smaltito i postumi di un infortunio muscolare, vero e proprio freno della sua prima parte di carriera in rossonero.

E per un Calhanoglu che diventa titolare certo c'è un Montolivo che perde il posto. Lontana la collocazione in campo dei due ma quanto mai connessa la loro presenza. Con il turco in campo infatti Bonaventura arretrerà nella linea dei centrocampisti e, visto che ormai al centro Lucas Biglia ha ristabilito la propria autorità, non ci sarà uno spazio dal 1' per Riccardo Montolivo. Un peccato per l'ex capitano del Milan che in questo campionato ha dimostrato di essere un importante supporto tecnico ma che al momento parte dietro sia a biglia che a Bonaventura.

Con questo nuovo assetto votato a esaltare più la velocità di palleggio che il recupero dei palloni e la manovra ragionata, Gattuso cercherà di strappare 3 punti fondamentali a Cagliari per mantenersi in quota con i punti conquistati nel girone d'andata e tentare il sorpasso in questo percorso parallelo dalla terza giornata, quella che all'andata fece scattare tutti i meccanismi della crisi.