Milan news, la probabile formazione per la Coppa Italia: 4-3-3 con Cutrone a destra

Le scelte di Gattuso in vista del match contro il Verona Milan-Verona in tv. Formazioni e diretta dalle 20.45 Donnarumma, esplode il caso. La mossa di Raiola

Milan, Cutrone titolare in Coppa italia

Milan, Cutrone titolare in Coppa italia

Milano, 12 dicembre 2017 - La fase a gironi dell'Europa League è finita ma il Milan deve tornare nuovamente in campo in mezzo alla settimana. Primo appuntamento stagionale in Coppa Italia, torneo da non sottovalutare e che ha permesso ai rossoneri di conquistare, seppur indirettamente, l'unico titolo degli ultimi anni, la Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Gattuso però dovrà ovviamente dosare le forze per non perdere ritmo in campionato. Contro il Verona, ospite domani sera a San Siro, verrà confermato un 4-3-3 simile nell'indole ma diverso negli uomini rispetto a quello che ha battuto il Bologna in una sorta di prova generale della formazione che dovrà affrontare il cammino in Europa League. In porta ci sarà Donnarumma senza dare continuità alla turnazione che ha portato Storari titolare in Europa; in difesa Calabria giocherà a destra, Rodriguez a sinistra e in mezzo assieme a Bonucci ci sarà Romagnoli.

A centrocampo invece Kessie, Montolivo e Bonaventura, gli stessi interpreti della partita contro il Bologna. In attacco ci saranno i cambi più importanti: André Silva sostituisce Kalinic, Cutrone viene spostato a destra e messo al posto di Borini mentre Suso viene confermato a sinistra.

La formazione rimane comunque di alto livello e le intenzioni sembrano quelle di puntare forte sulla Coppa Italia. Il primo turno, l'ottavo di finale, con il Verona a San Siro sembra una formalità ma attenzione a sottovalutarlo. In caso di passaggio del turno il Milan avrà il derby contro l'Inter ai quarti (stasera l'ottavo di finale dall'esito forse scontato con il Pordenone per i nerazzurri). In caso di ulteriore passaggio del turno in semifinale ci sarà una squadra tra Fiorentina, Sampdoria, Lazio e Cittadella.