Giovedì 18 Aprile 2024

Milan su Conti: giorni cruciali per la trattativa

Il Milan insiste per Andrea Conti: nei prossimi giorni si scoprirà la verità su questa trattativa

Conti verso il Milan

Conti verso il Milan

Milano, 23 giugno 2017 - Il nome di Andrea Conti è stato accostato a lungo al Milan in queste settimane di calciomercato e adesso potrebbe arrivare il definitivo sì per un matrimonio annunciato. Con l'Italia che vede ormai ridotte al minimo le proprie speranze di andare avanti all'Europeo Under 21 si può accelerare nelle trattative che riguardano gli azzurrini convocati da Di Biagio e il terzino dell'Atalanta è uno di quelli con maggiori probabilità di cambiare maglia a breve.

OFFERTA IMPORTANTE - Il Milan proverà a chiudere per una cifra complessiva di 25 milioni ma vorrà provare a limare questo prezzo inserendo contropartite tecniche utili all'Atalanta per affrontare un'impegnativa stagione con l'Europa League di mezzo. Al momento la distanza tra domanda e offerta è minima e l'intesa sembra davvero vicina. Juraj Kucka sarà il centrocampista sacrificato dopo il massiccio mercato e andrà da suo mentore Gasperini assieme a Gabriel Paletta che torna a Bergamo dopo un solo anno di rossonero condito da 2 gol e ben 5 espulsioni.

Sulla cifra restante c'è ancora da trovare l'accordo ma come già detto in precedenza il Milan dovrà alzare solo di pochissimi milioni la propria offerta e finalmente potrà chiudere l'acqwuisto del terzino destro più desiderato della Serie A. Dal punto di vista tecnico rappresenta un colpo importantissimo ma a valorizzare maggiormente la qualità dell'acquisto c'è il fatto che il Milan abbia bruciato tutte le concorrenti per un giocatore corteggiato da tantissime squadre.

Nella trattativa non rientrerà Luca Vido (ultimo anno in prestito a Cittadella e protagonista al Mondiale Under 20) che farà la tratta Milano-Bergamo senza essere direttamente coinvolto in questa maxi operazione.

L'asse Milan-Atalanta funziona alla grande e tra pochi giorni potrebbe completare un maxi scambio che incendia in maniera definitiva il mercato di A.