Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, contatto Fassone-Maldini. Donnarumma: ora penso solo al Milan

Il futuro amministratore delegato rossonero avrebbe proposto a Maldini di fare il direttore tecnico. L'ex capitano però temporeggia e chiede pieni poteri. Se rifiuta si pensa ad Ambrosini

Paolo Maldini (LaPresse)

Paolo Maldini (LaPresse)

Milano, 4 Ottobre 2016 – Ennesimo colpo di scena in casa Milan: nella giornata di oggi infatti si sarebbe svolto il tanto atteso incontro, anche se solo via telefono, tra Marco Fassone – prossimo amministratore delegato e direttore generale milanista – e Paolo Maldini, indimenticato capitano rossonero che l'ex dirigente di Juventus, Inter e Napoli vorrebbe fortemente riportare in società. Secondo quanto riferito da più fonti, Fassone avrebbe proposto a Maldini di diventare il direttore tecnico del nuovo corso. Maldini, dal canto suo non avrebbe ancora dato una risposta definitiva a Fassone, prendendo tempo e richiedendo però una maggiore autonomia decisionale che gli possa consentire di rendere conto delle sue scelte solo alla futura proprietà cinese. Nel caso però l'ex “numero 3” milanista dovesse rifiutare l'offerta, Fassone avrebbe già pronta l'alternativa che potrebbe rispondere all'identikit di Massimo Ambrosini, per 17 anni centrocampista del Milan e oggi opinionista televisivo. La risposta definitiva è prevista per i prossimi giorni anche perché, come previsto, già nei prossimi giorni Fassone sarebbe intenzionato a volare in Cina per illustrare ai futuri compratori del club il lavoro svolto in queste settimane e le figure scelte per comporre il nuovo management. Questo viaggio però non escluderà quello dei cinesi che sempre ad ottobre dovrebbero arrivare in Italia per incontrare Silvio Berlusconi e dare un'accelerata importante all'affare.

Nel frattempo dal ritiro della Nazionale, ai microfoni di RaiSport ha parlato del suo presente in rossonero e delle tante voci di mercato che lo riguardano Gianluigi Donnarumma,di nuovo convocato in azzurro e ieri elogiato dal CT Ventura: “Tutti mi dicono che sono un predestinato, ma io cerco solo di lavorare al massimo con tanta umiltà che è una qualità importante. Alle voci di mercato non ci penso, io lavoro e provo a divertirmi. Adesso sono concentrato solo sul Milan perché voglio fare bene con questi colori addosso, in futuro si vedrà...”