Milan, contro il Chievo tocca a José Sosa e Lapadula?

Il centrocampista argentino sarebbe il maggiore indiziato per sostituire l'infortunato Montolivo, mentre in attacco l'ex Pescara potrebbe prendere temporaneamente il posto di Bacca.

Gianluca Lapadula (Olycom)

Gianluca Lapadula (Olycom)

Milano, 14 Ottobre 2016 – Dopo due settimane di stop dovuto alle gare delle Nazionali anche il Milan torna in campo e lo fa con la trasferta a Verona contro il Chievo dell'ex Valter Birsa. Mister Vincenzo Montella l'occasione starebbe pensando a qualche piccolo cambio di formazione. Il primo è forzato e riguarda la sostituzione di capitan Montolivo che, a quanto sembra, come già emerso nei giorni scorsi, potrebbe essere rimpiazzato dall'argentino José Sosa che garantirebbe maggiore esperienza e affidabilità del giovane Manuel Locatelli che comunque a gara in corso potrebbe tornare molto utile come già successo di recente contro Fiorentina e Sassuolo. Al fianco dell'ex Napoli e Atletico Madrid dovrebbero accomodarsi invece Giacomo Bonaventura Juraj Kucka, entrambi rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali.

Il secondo probabile cambio – non certo – , invece, è forse quello sorprendente e riguarda il reparto d'attacco dove potrebbe essere concesso un turno di riposo – almeno inizialmente – all'instancabile Carlos Bacca che ieri si è allenato a parte e dovrebbe lasciar spazio a Gianluca Lapadula che nell'ultimo periodo è apparso in costante e netta crescita e sembra finalmente pronto per ritagliarsi i suoi spazi in campo. A completare il reparto insieme all'ex bomber del Pescara – che tra l'altro sembra essere finito nel mirino della Lazio di Simone Inzaghi – ci saranno Niang, altro vero valore aggiunto dei rossoneri grazie alla sua velocità e al suo grande stato di forma, e Suso.

In società intanto si comincia a pensare anche alla questione dei rinnovi e al centro delle trattative più importanti ci sono i prolungamenti del giovane prodigio dei pali Gianluigi Donnarumma e quello del sopra citato Giacomo Bonaventura che sono gestiti dal potentissimo agente Mino Raiola : con il portiere classe 1999 – che potrà firmare solo a partire dal 25 febbraio, al compimento del 18 anni d'età – si punta ad allungare l'intesa fino al 2022 per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Discorso un po' diverso invece per la mezz'ala marchigiana che tratterebbe sulla base di un quadriennale – che andrebbe a scadenza nel 2021 – da circa 2,5 milione. Il tempo però stringe e l'insidia Juventus dell'ex Massimiliano Allegri – che stima molto entrambi i gioielli rossoneri – è dietro l'angolo.