Milan, Borini promosso a pieni voti: la fascia destra è sua

Fabio Borini supera il test Inter, ora è lui il titolare a destra

Borini ancora una volta tra i igliori del Milan

Borini ancora una volta tra i igliori del Milan

Milano, 16 ottobre 2017 - La scommessa di Montella di mettere Fabio Borini da solo contro Perisic sembrava essere un azzardo troppo grande ma le risposte date dall'ex Roma nel nuovo ruolo sono state di nuovo convincenti. Nella crisi di risultati rossonera emergono finalmente notizie positive che certo non consolano i tifosi che hanno dovuto sorbirsi la terza sconfitta consecutiva in campionato ma sicuramente gettano barlumi di speranza in una stagione avara di belle sensazioni.

E tra queste la più concreta è proprio quella di aver trovato un calciatore in grado di interpretare a meraviglia un ruolo tecnicamente improbabile per uno dalle sue caratteristiche. Fabio Borini ha giocato solamente due volte in questa posizione da quinto di centrocampo ed è sempre stato il migliore in campo del Milan. La sua capacità di dare sempre il massimo lo ha messo in mostra anche nei momenti peggiori, come il primo tempo dove è stato l'unico a recare pericolo dalle aprti di handanovic.

E il feeling con Musacchio è l'arma segreta di Borini. Per compensare il duello impari con Perisic l'argentino si è allargato a fare il terzino quando il pallone scivolava sulla sinistra portando solamente una volta nell'uno contro uno difensivo il croato contro Borini. E così il suo ruolo a tutta fascia viene in parte compensato da un collega di difesa mentre la sua velocità con tanti metri di campo a disposizione in più rispetto a quando agisce nel tridente può diventare un'arma importante di cui le sue alternative Calabria e Abate non dispongono.

Ora arriveranno avversari più abbordabili e in quel rulo Borini potrà essere finalmente anche determinante.