Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, preso Borini: domani le visite mediche

Fabio Borini passa al Milan: acquisto lampo, domani le visite

Fabio Borini passa al Milan

Fabio Borini passa al Milan

Milano, 28 giugno 2017 - La giornata del Milan comincia col botto: a sorpresa Fabio Borini è un nuovo calciatore rossonero e domani effettuerà le canoniche visite mediche. Si tratta di un colpo lampo visto che l'ormai ex attaccante del Sunderland sembrava vicino alla firma con la Lazio.

Per quanto riguarda la formula del trasferimento non dovrebbe essere diversa da quella ipotizzata per il passaggio sfumato alla Lazio. Si tratta di un prestito di 1 milione con un obbligo di riscatto fissato a 6. L'alternativa sembra essere un diritto di riscatto sempre alla stessa cifra ed è proprio questa l'ultima minuzia che devono risolvere le due società.

In ogni caso Borini sarà domani in sede per le visite mediche e già da ora si può definire un nuovo calciatore del Milan.

Per il lato tecnico è opportuno fare delle considerazioni: l'arrivo di Borini non sembra precludere nuovi acquisti in attacco visto che probabilmente sarà una riserva di lusso e non un titolare. difficilmente il Milan si accontenterà dell'ex Roma per sostituire Deulofeu, quasi impossibile immaginarlo come centravanti di riserva. Quindi le probabilità che arrivi un trequartista o un altro centravanti sono ancora abbastanza alte e nei prossimi giorni si scoprirà il piano rossonero per completare il reparto offensivo.

Al momento Borini sarebbe impiegato come esterno nel 4-3-3 ma non avrebbe una sua collocazione nell'eventuale 4-2-3-1 a cui Montella sembra pensare per la prossima stagione. Poi dal 2 luglio a Milanello si vedrà come potrà essere impiegato in campo.

SIMONE GAMBERINI