Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, per Biglia il Milan offre 15 milioni più Montolivo

I rossoneri non mollano il regista biancoceleste, ma l'offerta non convince Lotito che continua a chiedere 20 milioni più bonus. Intanto l'Atalanta conferma la volontà di riscattare Berisha

Lucas Biglia

Lucas Biglia

Roma, 21 giugno 2017 – Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. In casa Lazio sono ancora molte le situazioni da risolvere, in primis quelle legate a Keita e a Lucas Biglia. Per quanto riguarda il regista argentino, proseguono i contatti con il Milan, che da tempo ormai fa la corte al giocatore. Non senza difficoltà: se da una parte l’accordo tra il club rossonero e Biglia sarebbe già stato trovato, dall’altra la Lazio esprimerebbe ancora diverse perplessità, legate soprattutto al fattore economico. Secondo Mediaset Premium, il Milan avrebbe proposto alla Lazio 15 milioni di euro più il cartellino di Riccardo Montolivo. Offerta che non convincerebbe la società del presidente Claudio Lotito, che non appare intenzionato a fare sconti e insiste a chiedere 20 milioni più eventuali bonus. Sulla situazione legata a Keita, invece, nessuna novità. Il “Papu” Gomez dell’Atalanta è sempre il candidato numero uno per sostituire il senegalese, ma ai microfoni di Radio Incontro Olympia l’agente dell’argentino, Giuseppe Riso, ha preferito non sbottonarsi sul suo assistito: "In questo momento preferisco non parlare, attendiamo novità prossimamente. Petagna? In questo momento è impegnato in Polonia nell'Europeo Under 21 con l'Italia, peraltro segnando subito alla prima partita. Per l'Atalanta è incedibile, almeno fino al termine dei Campionati Europei stessi...". Ne ha parlato anche il presidente dell’Atalanta Percassi a Bergamo TV: "Gomez? Vogliamo andargli incontro e renderlo felice. Stiamo negoziando. E’ un giocatore importantissimo per noi. Petagna sta bene qua, vuole l’Atalanta: è segno di maturità, intelligenza e rispetto per la società che l’ha lanciato”. Percassi ha poi confermato la volontà di riscattare dalla Lazio il portiere Etrit Berisha: "Lo prendiamo, il riscatto è cosa fatta. E lo stesso faremo con Gollini e Cristante”.

IL GOL DI FIORINI – Sono trascorsi esattamente trent’anni dallo storico, indimenticabile gol del compianto Giuliano Fiorini contro il Vicenza, gol che permise alla Lazio di giocarsi gli spareggi per non retrocedere in Serie C C. Lo ha ricordato con affetto e riconoscenza, sulle frequenze della radio ufficiale, il suo ex compagno di squadra Fabio Poli, che realizzò poi la rete della definitiva salvezza in quegli spareggi: “Eravamo molti amici, ho un grande ricordo e gli mando un enorme abbraccio. La figlia non era ancora nata e ha percepito negli anni tutto quello che è stato Giuliano. Sono stati i tifosi della Lazio a renderlo possibile: sono straordinari e non dimenticano facilmente come le altre tifoserie. E grazie a Fiorini arrivò poi tutto quello che successe dopo”.