Milan: ben cinque cambi di formazione previsti contro l'Udinese

La probabile formazione del Milan: a sorpresa out Calhanoglu e André Silva

Calhanoglu e Silva fuori dai titolari

Calhanoglu e Silva fuori dai titolari

Milano, 16 settembre 2017 - Il Milan si prepara alla sfida contro l'Udinese e Montella ha già in serbo diverse mosse a sorpresa. Confermatissimo il 3-5-2 che ha battuto l'Austria Vienna, i cambiamenti arriveranno solamente negli interpreti con diverse scelte inaspettate.

Il rientro di Romagnoli è una garanzia per il nuovo sistema di gioco e assieme a Musacchio e Bonucci il centrale scuola Roma comporrà la solida linea a tre uomini che l'Aeroplanino ha progettato per questa stagione di rinascita rossonera. Fino a qui la formazione sembra rispettare i canoni prestabiliti e le gerarchie solite ma è dal centrocampo in su che arrivano le forti novità.

A sostituire Conti ci sarà Abate, chiamato a dare una grande dimostrazione per far capire che la sua figura può essere all'altezza di uno dei colpi più importanti per l'estate; dall'altra parte invece Rodriguez come da previsione. In mezzo al fianco di Lucas Biglia ci saranno Kessie da una parte e Bonaventura dall'altra per comporre una linea mediana che sappia mixare al meglio la posizione dell'argentino, i muscoli dell'ivoriano e la qualità del nazionale azzurro.

Poi davanti non ci sarà Cutrone ma Kalinic e al suo fianco a sorpresa in un ruolo inedito Suso.

Questo con ogni probabilità sarà la formazione di partenza del Milan e ovviamente ci sono diverse perplessità. Calhanoglu e André Silva sono stati i motori del Milan in Europa League contro l'Austria Vienna e dopo una prestazione così convincente (1 gol e 1 assist per il turco, tripletta per il portoghese) era lecito aspettarseli dall'inizio a San Siro. E invece no, Montella prova a giocare l'effetto sorpresa con una sistemazione tattica inaspettata. Vedrmo ala fine se i suoi azzardi risulteranno vincenti.