Giovedì 25 Aprile 2024

Milan: arriva il momento di Lucas Biglia

Accelerata importante per l'argentino della Lazio: entro domani potrebbe arrivare la chiusura della trattativa

Biglia vicinissimo al Milan

Biglia vicinissimo al Milan

Milano, 20 giugno 2017 - Lucas Biglia sempre più vicino al Milan. La trattativa si era congelata nelle settimane scorse a causa di una riflessione del Milan riguardo il prezzo fissato per il centrocampista argentino ma nelle ultime ore la dirigenza rossonera si sarebbe mossa, forse in maniera definitiva, per portarsi a casa il centrocampista argentino della Lazio.

Troppi i 25 milioni richiesti inizialmente dal club biancoceleste che ha dovuto abbassare le proprie pretese per poter chiudere la trattativa. Sì, perché la cessione conviene anche alla lazio visto che il contratto di Lucas Biglia è in scadenza nel 2018 e il rischio di trovarsi un giocatore all'ultimo anno di contratto per tutta la stagione non vuole essere corso da Lotito e dirigenti. Quindi le società si sono venute maggiormente incontro per trovare un accordo che fosse comodo per entrambe le parti: il cartellino verrà pagato su una cifra che si aggira tra i 18 e i 20 milioni ma l'aggiunta di circa 4 di bonus rende di fatto concluso l'accordo.

L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata di domani e porrebbe fine ad una telenovela che ha accompagnato diverse settimane di questa prima parte di mercato.

Per il Milan si tratta di un affare più che conveniente: il reparto di centrocampo, che vanta già l'acquisto di un giocatore di livello come Frank Kessie, sarebbe definitivamente completo e l'unico dubbio rimarrebbe sulla composizione dell'attacco. Davanti infatti servono ancora un esterno che sostituirà Deulofeu (oggi il Barcellona ha comunicato che ricomprerà lo spagnolo dall'Everton) e un attaccante che dovrà convivere con André Silva per poter definitivamente liberare Carlos Bacca.

Si completa così una nuova pagina di mercato del Milan: Lucas Biglia è più vicino che mai.