Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, Antonelli è completamente recuperato. Paletta: Siamo uniti e lavoreremo sodo

L'esterno difensivo è tornato a lavorare a pieno regime e si candida a un posto da titolare. Ancora in dubbio de Sciglio. Sulla destra ballottaggio Calabria-Abate. Intanto Finivest smentisce nuovamente le voci provenienti dalla Cina su garanzie false fornite da Sino

Luca Antonelli (LaPresse)

Luca Antonelli (LaPresse)

Milano, 23 Settembre 2016 – Il Milan continua senza sosta la preparazione al match di domenica contro la Fiorentina e anche oggi si è ritrovato sui campi di Milanello per un'unica seduta d'allenamento prettamente tattica come quella svolta ieri. Con la gara che si avvicina sempre più anche mister Vincenzo Montella comincia a disegnare il suo undici ideale che scenderà in campo al Franchi: i dubbi maggiori sono legati al pacchetto difensivo dove pare essere completamente recuperato Luca Antonelli che quindi si candida ad un posto da titolare. Discorso opposto invece per Mattia De Sciglio che nei giorni scorsi si è allenato a parte a causa di un fastidio alla schiena il quale rischia di compromettere la sua presenza in campo domenica. Al suo posto potrebbe quindi essere schierato Davide Calabria che grazie all'ottima prestazione contro la Lazio pare aver convinto sempre più Montella a dargli fiducia e a schierarlo dal primo minuto. Se così fosse Ignazio Abate – che contro i biancocelesti è stato tenuto a riposo – partirebbe ancora una volta dalla panchina.

Al centro invece è confermatissima la coppia composta da Alessio Romagnoli e il pilastro Gabriel Paletta che quest'oggi ha parlato ai microfoni di Milan TV del suo ottimo momento e della sfida ai viola: “La Fiorentina gioca assieme da molti anni – ha detto l'italo-argentino – e quindi dovremo stare molto attenti come abbiamo fatto nelle ultime uscite. Comunque sono fiducioso sul fatto che potremo fare bene anche perché stiamo lavorando sodo sulla fase difensiva coinvolgendo anche i centrocampisti e gli attaccanti che stanno facendo un gran lavoro di sacrificio. Siamo molto soddisfatti di non aver concesso gol nelle ultime due partite e vogliamo continuare su questa strada”. Tra i segreti di questi miglioramenti c'è secondo Paletta anche mister Montella: “Il Mister sta continuando a lavorare molto sul gruppo e così facendo le qualità dei singoli dovrebbero venire fuori, anche perché noi abbiamo giocatori molto forti. Nelle ultime gare stiamo dimostrando di essere un gruppo unito e di giocare più da squadra rispetto agli altri anni. Sarà importante per crescere dare continuità ai risultati e alle prestazioni. L'atteggiamento sembra essere quello giusto così come la mentalità. Non dobbiamo fermarci però”. Da partente quasi sicuro a titolare inamovibile con la voglia di continuare a vestire i colori rossoneri: “Sono uno a cui piace pensare alle cose giorno per giorno e vorrei godermi questo momento. Il mio attuale desiderio comunque è quello di essere felice con la mia famiglia e con il Milan”.

Per quanto riguarda il fronte societario invece, in Cina il quotidiano Caixin ha gettato nuove ombre sulla serietà di Sino Sports - come già fatto da Bloomberg nei giorni scorsi - parlando di ulteriori documenti bancari falsi forniti negli ultimi mesi dal consorzio cinese interessato al milan a Finivest che per la seconda volta nel giro di poche ore è stata costretta a smentire le voci diffuse e a ribadire con fermezza che tutto procede spedito verso il closing previsto entro fine anno: “Le verifiche sulla solidità finanziaria degli acquirenti – si legge in un punto della nota diramata dalla holding di via Paleocapa – si sono basate sugli approfondimenti compiuti dai nostri advisors presso istituzioni finanziarie e operatori cinesi e internazionali. Questa solidità – prosegue Finvest – è stata confermata dal pagamento, in anticipo sui tempi previsti, della caparra di 100 milioni di Euro da parte di Sino-Europe Sports, che ha ad oggi rispettato tutti gli impegni assunti con l’accordo firmato dalle parti ad agosto. Il lavoro congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports per arrivare alla chiusura del contratto – conclude il comunicato – prevista entro la fine dell’anno, prosegue in modo positivo e in un clima di massima collaborazione”.