André Silva: il Mondiale per cambiare il suo futuro al Milan

Per André Silva sarà fondamentale giocare un super Mondiale: lì potrebbe cambiare drasticamente la sua valutazione

André Silva costretto a sorprendere al Mondiale

André Silva costretto a sorprendere al Mondiale

Milano, 26 maggio 2018 - Il Milan in questo momento è occupato a giocare una partita importante fuori dal campo per conoscere le proprie sorti in vista della prossima stagione: i rossoneri stanno correndo il rischio di vedersi bloccato il mercato in entrata o negata la partecipazione alla prossima Europa League, sanzioni che potrebbero ridimensionare il ruolo di questa società per il futuro più immediato.

Ed è chiaro che il mercato ne risentirà in entrambi i casi: nella prima opzione in maniera definitiva, nella seconda con un impatto più morbido che però priverà la dirigenza di un piccolo gruzzoletto da poter investire e la squadra dell'appeal che può portare una partecipazione a una coppa. E per questo sarà fondamentale gestire al meglio alcune situazioni, come quella di André Silva, chiamato a disputare un grande Mondiale non solo per se stesso e per il Portogallo ma anche per il Milan.

Le competizioni delle nazionali si sa, cambiano in maniera importante le valutazioni dei calciatori e la tradizione con la maglia del Portogallo dell'ex Porto è davvero buona. Qualora dovesse rispettare le attese create dopo la splendida fase di qualificazione il Milan potrebbe ritrovarsi in casa la soluzione ai problemi che deriverebbero da entrambe le sanzioni. In caso di blocco del mercato sarebbe una risorsa ritrovata in attacco, un centravanti in grado di riscoprire le proprie potenzialità che al secondo anno in Italia, dopo un difficile ambientamento, potrebbero finalmente venire fuori.

In caso di mancata partecipazione all'Europa League invece, con alle spalle un grande Mondiale, potrebbe essere il profilo ideale per fare cassa, visto che la partecipazione a un torneo così prestigioso da protagonista lo renderebbe un profilo appetibile per tanti club.

E quindi al Milan non resta che aspettare giugno. Per scoprire il suo futuro e per vedere di nuovo in campo André Silva, il possibile salvatore rossonero.