Martedì 23 Aprile 2024

Milan a caccia dei gioielli laziali: per Keita e Biglia serve una spesa record

Il Milan su Keita e Biglia: la lazio chiede più di 50 milioni per il pacchetto completo

Keita e Biglia nel mirino del Milan

Keita e Biglia nel mirino del Milan

Milano, 24 maggio 2017 - La testa del Milan è già al calciomercato: tra idee concreti e alcune più sognatrici la dirigenza rossonera va modellando il suo piano di intervento nella prossima finestra estiva dove proverà a costruire una squadra in grado di competere per la vittoria dell'europa League. Tra i rinforzi che potrebbero calcare i campi d'allenamento di Milanello tra pochi mesi ci sono due giocatori della lazio, ma non due qualunque: si tratta di Keita e Biglia.

Il Milan si sta informando per provare a strappare alla squadra biancoceleste il pacchetto formato da due dei calciatori più rappresentativi del club del presidente Lotito ma servirà una spesa importante per assicurarseli entrambi. Offerta possibile di 40 milioni, richiesta laziale di 55. Queste sono le basi di partenza di un affare che ancora deve essere avviato ma che potrebbe essere una delle più stravaganti idee di mercato in una sessione in cui quantità importanti di giocatori di prestigio verranno affiancati allo scudo milanista.

Su Keita il terreno è più fertile: alcuni contatti sono stati già avviati negli scorsi mesi soprattutto con l'entourage del calciatore mentre con la dirigenza laziale la situazione è ancora in alto mare. Keita sarà sicuramente uno dei gioielli di cui si priverà la Lazio ma il Milan non è l'unica destinazione possibile: spingono su di lui tutte le big del nostro campionato (eccetto la Roma, è chiaro) ma qualche chiamata importante potrebbe arrivare anche dall'Inghilterra dove stravedono per calciatori con quelle caratteristiche.

Diverso il discorso Lucas Biglia. L'argentino ha l'intenzione di giocare l'Europa League con la Lazio ma anche se le fratture con la società sembrano essere risanate non è da escludere un suo addio a fine stagione. Sicuramente più difficile la sua partenza rispetto a quella dell'ispano-senegalese, ancor più improbabile che sia il Milan la sua destinazione. A 31 anni da compiere infatti l'ex Anderlecht lascerebbe Roma solo per una destinazione con obiettivi di altissimo livello nell'immediato e non per un club con un progetto più a lungo termine come quello milanista.

Fatto sta che se dovesse arrivare un'offerta da 55 milioni la Lazio potrebbe dare il via libera per la doppia cessione e allora sì che il doppio colpo diventerebbe realtà.

SIMONE GAMBERINI