Milan, il punto sugli infortunati: Kalinic torna in gruppo, Antonelli prossima settimana

Il punto su due casi di infrotunio del Milan e i possibili rientri in campo

Kalinic torna in gruppo

Kalinic torna in gruppo

Milano, 18 ottobre 2017 - Dall'infermeria del Milan arrivano finalmente buone notizie: i calciatori prossimi al rientro sono due, Nikola Kalinic e Luca Antonelli. 

E le migliori notizie arrivano proprio dal croato che rientrerà in gruppo nel prossimo allenamento in modo da prepararsi al meglio per tornare a calcare i campi da gioco il prima possibile. Difficile vederlo in azione giovedì contro l'AEK di Atene, più pronosticabile immaginarlo in azione contro il Genoa e quasi sicuramente scenderà tra i titolari nel turno infrasettimanale successivo. I guai patiti sembrano ufficialmente superati e il bollettino medico del dottor Mazzoni conferma l'ottimismo sul suo rientro. 

"Il recupero procede bene. Kalinic ha ultimato il lavoro individualizzato sul campo e da oggi si aggrega al gruppo, farà una parte di allenamento e nei prossimi giorni continuerà a lavorare in gruppo, ci sono buone notizie". 

Per quanto riguarda Luca Antonelli invece si stimano tempi leggermente più lunghi. Il terzino mancino sarà aggregato al gruppo solamente la prossima settimana ma non vedrà il campo nel turno infrasettimanale né nella partita successiva. probabile un suo impiego centellinato nella gara di ritorno con l'AEK per poi entrare in pianta stabile agli ordini di Montella ed essere valutato come alternativa pura ad un Ricardo Rodriguez che non rifiata mai.

Queste le parole del dottor Mazzoni sulla sua situazione.

"Ha avuto un problema al polpaccio, anche lui sta già lavorando sul campo in maniera individualizzata. Il programma prevede di continuare a lavorare in maniera individualizzata anche questa settimana, per un recupero speriamo completato al più tardi per l'inizio della prossima settimana in gruppo".