Giovedì 18 Aprile 2024

Messi insulta arbitri, 4 turni di squalifica con l'Argentina

Leo paga i duri faccia a faccia con la terna arbitrale durante la gara con il Cile

Messi squalificato 4 turni per gli insulti agli arbitri in Argentina-Cina (Reuters)

Messi squalificato 4 turni per gli insulti agli arbitri in Argentina-Cina (Reuters)

Buenos Aires, 28 marzo 2017 - Guai in vista per il ct dell'Argentina Bauza. Lionel Messi è stato squalificato per 4 turni dalla Fifa per gli insulti rivolti contro i guardalinee e un assistente dell'arbitro nella partita contro il Cile, giovedì scorso, vinta dall'albiceleste 1-0, proprio con un gol della 'Pulce'. Una gara in cui Leo è parso molto nervoso durante tutti i 90 minuti e oltre: il tutto immortalato dalle telecamere che hanno reso inevitabile l'avvio di un procedimento disciplinare della Fifa culminato con questa stangata.

A complicare i piani di Bauza c'è il fatto che la squalifica scatta da subito: morale della favola, il 'diez' dell'Albiceleste dovrà saltare la sfida contro la Bolivia a La Paz che si gioca stasera (ore 22 italiane). Messi dovrebbe poi gli incontri contro Uruguay, Venezuela e Perù, per rientrare solo in ottobre nell'ultima gara di qualificazione contro l'Ecuador: ma il condizionale è d'obbligo perché sicuramente la Federazione argentina farà ricorso contro la squalifica.

Ironia della sorte, il ct albiceleste si ritrova senza Messi e Higuain (squalificato perché, diffidato, è stato ammonito con il Cile), con un Mauro Icardi ancora una volta lasciato a casa. E la cosa rischia di ripercuotersi anche sulla Juventus perché stasera Dybala, che Allegri sperava di riabbracciare anzitempo a Torino, potrebbe giocare addirittura dall'inizio.