Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Milan, Suso e Locatelli incedibili

La società rossonera blinda i due talenti

Suso vicino al rinnovo con il Milan

Suso vicino al rinnovo con il Milan

Milano, 19 luglio 2017 - Il Milan compra tanto e vende poco. Tra i calciatori che a fine campionato sembravano in cima alla lista degli esuberi c'erano sicuramente Suso e Locatelli, seppur per motivi differenti.

Lo spagnolo era al centro di una controversa vicenda di mercato che lo ha visto prima nel ruolo del desideroso di tornare a casa e poi come sacrificato eccellente per finanziare il mercato. Impressioni totalmente sbagliate visto lo svolgimento dell'attuale calciomercato ed il probabile lieto fine di questa storia. Per il giovane 1997 invece i tanti acquisti sembravano ostruirne l'impiego ma nonostante gli spazi continuino a sembrare sbarrati Locatelli dovrebbe rimanere al Milan.

SUSO VICINO AL RINNOVO - Suso è vicino più che mai al rinnovo. Le cifre sono ancora difficili da capire ma la sensazione è che al termine della tournée cinese l'ex Liverpool firmerà un nuovo contratto con la causa rossonera per restare ancora diverse stagioni sotto la Madonnina. L'impiego di Montella sembrava suggerire un finale del genere visto che nonostante la sontuosa campagna acquisti Suso è rimasto sempre nel giro dei titolari. Il nuovo Milan ripartirà anche da lui.

LOCATELLI RIMANE - Per la permanenza di Manuel Locatelli probabilmente è stato decisivo il calore del pubblico. Il tifo rossonero si è visto privato in questa sessione di mercato di De Sciglio, non certo idolo per la totalità della tifoseria ma comunque u simbolo per chi credeva nella fede rossonera del ragazzo oltre che ovviamente nelle sue qualità. Il tifo del Milan ha fiutato la possibilità di perdere un altro ragazzo del settore giovanile e si è pubblicamente esposto per fare in modo che Locatelli giochi ancora a San Siro il prossimo anno. Le strade della titolarità sembrano totalmente sbarrate e l'ipotesi del prestito in una squadra di medio-bassa Serie A dove fare le ossa sembrava quella più probabile ma ora come ora la società sembra destinata ad accontentare i tifosi. per Locatelli quindi si profila un anno in cui dovrà rendere al massimo in ogni occasione che gli verrà concessa per dimostrare di essere all'altezza del nuovo grande Milan.