Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Lazio, Keita e Hoedt in uscita

Con il senegalese è rottura totale, si attende l'offensiva dalla Juventus. Offerta di 17 milioni per il centrale olandese da parte del Southampton

Wesley Hoedt

Wesley Hoedt

ROMA, 16 agosto 2017 – Due giorni di riposo terminati per la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo aver conquistato il primo trofeo stagionale battendo la Juventus in Supercoppa, dovrà cominciare a preparare l’esordio in campionato di domenica contro la neopromossa Spal di Semplici. I biancocelesti si sono ritrovati nel primo pomeriggio a Formello, dove cominceranno a studiare gli avversari, prima di scendere in campo intorno alle 18.30. Felicità, spensieratezza ma non solo. Tra gli uomini di Inzaghi c’è anche chi non sembra essere felice a Roma. L’esclusione dai convocati per la Supercoppa, ha riportato in auge il caso Keita, che mai come ora sembra essere lontano dalla Capitale. Le offerte a Lotito sono arrivate, ma sono state tutte rifiutate dal giocatore senegalese, che vuole solamente la Juventus per il suo futuro. I bianconeri sono interessati, ma non intendono sborsare più di 20 milioni di euro per un giocatore in scadenza nel 2018. Ecco perché prosegue il braccio di ferro con la Lazio, che invece non si vuole smuovere da 30 milioni. Una cifra che servirebbe per poter reinvestire sul mercato e acquistare un sostituto all’altezza.

MURO OLANDESE – Un altro giocatore che a sorpresa potrebbe lasciare Roma è Wesley Hoedt. Il giocatore olandese, nonostante l’evidente crescita dello scorso anno, deve fare i conti con la folta concorrenza alla Lazio. Inzaghi vorrebbe tenerlo, poiché lo considera un giocatore affidabile e con ampi margini di crescita, ma l’offerta di 17 milioni di euro pervenuta dal Southampton, sta facendo vacillare le certezze della Lazio, che due anni fa lo aveva prelevato dall’Az Alkmar a parametro zero. Sarebbe una plusvalenza notevole, che però impegnerebbe i biancocelesti nell’intervenire nuovamente sul mercato, e cambiare un reparto che ha dimostrato solidità e sicurezza. Potrebbe rimanere invece Stefan De Vrij. Nonostante l’olandese all’inizio sembrasse destinato a cambiare aria, adesso le carte in tavola sembrano essere cambiate. Nei prossimi giorni è previsto un incontro fra la società e il suo entourage per rinegoziare i termini del contratto, e rinnovare, vista la scadenza a giugno 2018. Potrebbe così scongiurarsi un altro caso Keita, con l’olandese pronto a continuare il suo rapporto con i capitolini. La vittoria in Supercoppa sembra aver riportato ulteriore entusiasmo all’interno dell’ambiente, e adesso anche i più scettici sono convinti che i biancocelesti possano ripetere la strepitosa annata dello scorso anno.