Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Lazio, si può chiudere per Azmoun

I biancocelesti attendono di conoscere il futuro di Keita per chiudere per il suo sostituto. In Iran però sono sicuri che i biancocelesti abbiano già trovato l'accordo per Azmoun

Azmoun

Azmoun

ROMA, 25 luglio 2017 – Keita, Eder e Azmoun. Il mercato della Lazio ruota intorno a questi tre nomi. La questione più difficile da risolvere è sicuramente quella legata all’attaccante senegalese. Una sua cessione permetterebbe infatti ai biancocelesti di chiudere le operazioni in entrata, e consegnare ad Inzaghi una squadra quasi pronta per la prossima stagione. L’impegno in Supercoppa Italiana in programma il 13 agosto è sempre più vicino, e al momento mancano ancora alcuni tasselli per completarla rosa. Su Keita al momento ci sono Inter e Juventus, dopo che il giocatore ha rifiutato la ricca offerta del West Ham per lui. La Juventus rimane in attesa, l’Inter invece si farà avanti nelle prossime ore. Il cartellino di Eder più un compenso economico. L’attaccante nerazzuro piace alla Lazio e a Inzaghi per la sua duttilità, Lotito però preferirebbe ricevere solamente offerte in soldi per poter arrivare ad Azmoun. L’iraniano, dopo aver risolto il contenzioso con il Rostov, è un giocatore del Rubin Kazan, ma i biancocelesti da tempo hanno messo gli occhi su di lui. In patria sono sicuri che con i capitolini ci sia già l’accordo, e che l’offerta di 18 milioni presentata ai russi possa farli cedere. Un’operazione importante per poter portare a Roma al più presto il prescelto per sostituire Keita e per fiancheggiare Immobile nella prossima stagione.

DIACONALE – Intanto per parlare del ritiro, della prossima stagione e del mercato, è intervenuto il portavoce biancoceleste Arturo Diaconale: “Il riavvicinamento dei tifosi della Lazio sicuramente è un dato di fatto, sono stato ad Auronzo e ho assistito ad una partecipazione incredibile che non si vedeva da anni. Credo che il merito sia essenzialmente dei giocatori, della squadra che ha conquistato sul campo questa nuova passione, questo nuovo interesse da parte dei tifosi”, ha dichiarato a Canale 21. Poi sul mercato: “La sessione finisce il 31 agosto, quindi c’è ancora più di un mese e tutto quanto il tempo per vedere cosa succederà. Io credo che questa sia una sessione particolare, in cui ci sono società che hanno fatto grandi acquisti grazie ai capitali cinesi. C’è la Juventus che si è privata di un difensore di fondamentale importanza come Bonucci e che sta cercando di recuperare. C’è un’altra società come la Roma che ha perduto parecchie sue figure importanti, poi c’è il resto delle società che sono praticamente ferme: cercano di far conciliare la necessità di rafforzare o cambiare o modificare le squadre con i problemi di bilancio”. Infine sull’obiettivo della Lazio: “L’obiettivo era quello di entrare in Europa, oggi è quello di restare in Europa cercando di migliorare la propria posizione: in Europa e ovviamente nel campionato”.

VALERIO DE BENEDETTI