Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Juventus: Schick firma dopo l'Europeo, Cuadrado vuole restare

Prima parte di visite mediche per l'attaccante ceco, che le completerà al termine della rassegna continentale. Intanto Cuadrado fa chiarezza sul suo futuro

Patrik Schick

Patrik Schick

Torino, 23 giugno 2017 - Patrik Schick è ormai a tutti gli effetti il primo colpo della Juventus di questo mercato estivo. L'attaccante ceco ha lasciato ieri il ritiro in Polonia della propria Nazionale Under 21, presentandosi a Torino per svolgere la prima parte di visite mediche, che completerà al termine dell'Europeo. Manca solo la firma sul contratto e poi Schick sarà un nuovo calciatore bianconero. A differenza di quanto speravano alla Sampdoria, la punta non resterà in blucerchiato, ma si metterà immediatamente a disposizione di Massimiliano Allegri. Il classe '96 intende infatti giocarsi le sue carte con i campioni d'Italia nel ruolo di vice Higuain.

La campagna di rafforzamento della Vecchia Signora non può fermarsi però a Schick. La priorità adesso è l'esterno offensivo. I nomi in questo caso sono sempre i soliti: Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Il brasiliano pare avere già un accordo con la Juventus e, aspettando che arrivi anche quello fra il club piemontese e il Bayern Monaco, autografa maglia e cappello della sua possibile futura squadra. Un gesto quest'ultimo che nel recente passato Bernardeschi ha evitato di compiere, per non far pensare male i tifosi della Fiorentina, che vedrebbero di cattivo occhio un suo trasferimento agli odiati (sportivamente parlando) rivali bianconeri.

La realtà è che il numero 10 viola non intende rinnovare il proprio contratto con la società dei Della Valle e, di conseguenza, durante questa sessione di mercato lascerà Firenze. La pista più calda è proprio la Juventus, che da tempo nutre stima nei confronti del classe '94, che dal canto suo ricambia il gradimento. Con 40 milioni, Marotta può sbancare il tavolo e assicurarsi Bernardeschi, il cui arrivo non escluderebbe quello di Douglas Costa, anche alla luce della posizione di Juan Cuadrado. Il colombiano è ritenuto incedibile dalla Vecchia Signora, ma un'eventuale proposta da almeno 30 milioni potrebbe far cambiare idea alla dirigenza bianconera.

L'ex Chelsea tuttavia sembra non avere dubbi. "Ho rinnovato con la Juve fino al 2020 e con l'aiuto di Dio, resterò lì per tutto questo tempo. Questo è sempre il mio pensiero", racconta Cuadrado, fortemente rivoluto da Madama durante la scorsa estate. L'addio, nonostante gli interessamenti di Paris Saint Germain e Milan, resta un'ipotesi lontana.