Martedì 16 Aprile 2024

Mercato Juve, pressing per Strootman. Il punto

Nelle ultime ore è rimbalzata la voce di un interessamento da parte del Diavolo, subito smentita dal padre agente del Principino. La Vecchia Signora intanto in pressing per Strootman, Spinazzola e non solo

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

Torino, 22 agosto 2017 - E' iniziata una settimana davvero importante in casa Juventus. Sono giorni questi non solo di avvicinamento alla sfida di sabato a Marassi contro il Genoa, ma decisivi in chiave mercato. Il gong finale si avvicina e la dirigenza bianconera deve stringere i tempi per garantire ad Allegri gli ultimi acquisti. Ce ne saranno, anche se capire quanti ne arriveranno è un rebus difficile da decifrare. I bianconeri lavorano forte sul fronte Spinazzola e, per sbloccare la trattativa con l'Atalanta, oggi ci sarà un incontro con il Genoa per parlare di Laxalt, individuato dalla Dea come il naturale sostituto del laterale scuola Vecchia Signora. 

Nel summit con i rossoblù si discuterà pure di Pellegri, attaccante classe 2001 capace di trovare il suo primo gol in A all'ultima giornata dello scorso campionato contro la Roma. Si sa quanto i campioni d'Italia siano sempre vigili quando si tratta di giovani promesse, vedi i recenti casi di Caldara e Orsolini. Per assicurarsi il bomber non ancora maggiorenne, che fino a poco fa pareva destinato all'Inter, Marotta pare disposto a mettere sul piatto il cartellino di Sturaro, il cui futuro resta in bilico. A centrocampo, nonostante il colpo Matuidi, che in giornata verrà presentato ufficialmente, la sensazione è che qualcosa si muoverà, in entrata e forse in uscita.

Nelle ultime ore è rimbalzata con prepotenza la voce di un tentativo del Milan per Marchisio, subito smentita dal padre agente del centrocampista numero 8. "Sinceramente non ne so nulla, non so da dove siano usciti questi rumors. Fino a prova contraria, due anni fa abbiamo firmato un contratto valido per cinque stagioni e quindi ce ne sono ancora tre davanti - racconta - Per il resto bisognerebbe chiedere alla Juventus, ma io ci ho parlato tre giorni fa e non mi hanno comunicato niente al riguardo. Quelle sul Milan sono solo voci. Due sono le cose sicure: Claudio si trova bene e vuole giocare. Ad ogni sessione di mercato la Juve acquista molti giocatori, ma questo non vuol dire che lui debba partire... Poi se per assurdo non dovesse giocare per tanti mesi, allora potremmo anche pensare di andare via il prossimo anno. Ma sabato Allegri lo ha fatto giocare e non ci sono problemi".

Presto però Marchisio potrebbe ritrovarsi un rivale in più a centrocampo. Madama è infatti in pressing per Strootman, con la Roma interessata invece a Cuadrado. Non è escluso insomma che fra le due squadre si decida di mettere in piedi uno scambio che avrebbe del clamoroso e che prevedrebbe un pagamento cash in favore dei giallorossi. In alternativa all'olandese, occhio ad André Gomes, in uscita dal Barcellona, che sembra disposto a lasciar partire il giocatore in prestito. I bianconeri sono interessati e a distanza di un anno lo spagnolo potrebbe sbarcare sotto la Mole per rilanciarsi dopo una stagione deludente in blaugrana.