Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Juve, può essere la settimana di Cancelo. Quando arriva Emre Can

I vertici bianconeri intanto lavorano per Cancelo e Golovin; c'è massima fiducia per quanto riguarda entrambi i fronti. Il centrocampista tedesco atteso a Torino fra giovedì e venerdì

Emre Can, pronto a sposare la causa bianconera

Emre Can, pronto a sposare la causa bianconera

Torino, 19 giugno 2018 - La Juventus sta per accogliere Emre Can. Il centrocampista tedesco, dopo una lunga attesa, sta per sbarcare a Torino per sostenere le visite mediche e firmare con la Vecchia Signora. Un colpo da novanta per la dirigenza bianconera alla luce della concorrenza, agguerrita fin da ultimo, e del costo pari a zero, con il giocatore si è da poco svincolato dal Liverpool. In questi giorni i tifosi hanno temuto la beffa, visto che si aspettavano un arrivo di Emre Can subito dopo la finale di Champions League. Ma la trattativa di mercato non è mai stata in pericolo: l'ex Reds ha solo prolungato le vacanze e adesso è pronto per cominciare una nuova avventura.

LA SETTIMANA DI CANCELO - Fra giovedì e venerdì il classe '94 arriverà in Italia. Questa però potrebbe anche essere la settimana buona per Joao Cancelo. Il portoghese spinge per il trasferimento alla Juventus e i campioni d'Italia, forti di ciò, stanno attendendo segnali dal Valencia. Gli spagnoli devono incassare entro la fine del mese e la sensazione è che stiano abbassando le richieste iniziali da 40 milioni. Sarà comunque un reciproco venirsi incontro fra i club, anche perché Cancelo ha dimostrato di essere un valore aggiunto per il campionato italiano, in attesa di essere testato anche in Champions League. Quella Champions League che il terzino destro ha conquistato sul campo con l'Inter, ma che potrebbe disputare con la maglia bianconera.

L'OFFERTA PER GOLOVIN - Marotta e Paratici sono anche attivi per quanto riguarda il fronte Golovin. Il giocatore russo ha espresso il suo gradimento per l'ipotesi Juve e i piemontesi sono convinti di poter chiudere l'operazione. La prima offerta è stata inviata a Mosca: 17 milioni più bonus. Il Cska però non è soddisfatto, anche alla luce dell'ottimo avvio di Mondiale da parte del proprio talento, che con altre grandi prestazioni può aumentare il proprio valore di mercato. Madama studia un rilancio, proponendo alla società russa pure una percentuale sulla futura rivendita. Da casa bianconera filtra massima fiducia perché la trattativa, come nel caso di Cancelo, seppure in tempi meno rapidi, possa essere portata a buon fine.