Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Juve gennaio 2018, spunta Ozil

Il classe '88 va in scadenza di contratto con l'Arsenal e ha già fatto capire di non voler rinnovare. Sulle sue tracce c'è la Signora, ma pure lo United, pronto a soddisfare le richieste economiche del giocatore Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter pronta al grande colpo

Mesut Özil

Mesut Özil

Torino, 14 gennaio 2018 - Marotta e Paratici ormai ci hanno preso gusto. Per la Juve è quasi un mantra di mercato. La ricerca insista del colpo a parametro zero nel è diventata con il passare degli anni uno dei marchi di fabbrica della coppia juventina. In una finestra di mercato che finora sta regalando poche occasioni per la Vecchia Signora, lo sguardo dei due è già rivolto verso l'estate. Questo significa allacciare rapporti con procuratori e società in ottica di possibili affari fra giugno e luglio. Ma con Emre Can, i campioni d'Italia si sono spinti ancora più in là. Dato che il suo contratto con il Liverpool scade a fine stagione, dal primo febbraio in poi il centrocampista tedesco potrà firmare con la società che preferirà.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter pronta al grande colpo

Calciomercato 2018 gennaio, tutte le trattative. Milan su Dzeko (per giugno)

Tutti gli indizi fanno pensare che questa sarà la Juve, che sembra aver convinto l'ex Bayern Leverkusen con un quadriennale (con la possibilità che diventi quinquennale) da 5 milioni a stagione. Il "sì" di Emre Can è in cassaforte, ma fino all'ufficialità non si può mai dire. Non sono nell'aria clamorosi ripensamenti, ma Marotta non vuole incorrere in brutte sorprese dell'ultimo secondo e così i contatti con i legali del classe '94 proseguono quasi quotidianamente. Ma nel frattempo, Madama starebbe valutando un altro affare gratis, sempre dall'Inghilterra e sempre per un calciatore della Germania campione del Mondo in carica.

Napoli calcio, le ultimissime su Simone Verdi

Il personaggio in questione è Mesut Özil, trequartista dell'Arsenal, cercato dalla Juve anche in passato. Per una ragione o un'altra, il club di Andrea Agnelli non è mai riuscito a portare a Torino l'ex Real Madrid, che veste la maglia dei Gunners dal 2013. Come Alexis Sanchez, il mancino nativo di Gelsenkirchen ha deciso di non rinnovare e in estate cambierà squadra. Come riportano i tabloid inglesi, la Signora, al pari del Manchester United, ha preso informazioni sul giocatore, che attualmente guadagna 10 milioni a stagione. Lo stipendio sarebbe l'unico freno all'interesse di Madama, che porta avanti da anni una ferrea politica sul monte ingaggi.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

Lo United al contrario non avrebbe problemi ad assecondare le richieste di Özil e questo rende i Red Devils la destinazione più probabile per il numero 11 dell'Arsenal. Occhio però, perché i rapporti fra Mourinho e il classe '88 non sono stati idilliaci ai tempi del Real e la Juve potrebbe far leva proprio su questo per sorpassare il Manchester e assicurarsi, dopo Emre Can, un altro colpaccio a costo zero.