Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Inter, il nome nuovo è Vazquez

L’argentino del Siviglia può essere il nome nuovo per l’attacco Mercato Napoli, De Laurentiis: “Verdi è più idoneo di Deulofeu”

Franco Vazquez

Franco Vazquez

Milano, 11 gennaio 2018 – L’Inter sfoglia la margherita dei rinforzi, sperando di trovare il petalo giusto. Dopo i vari Pastore, Verdi, Deulofeu e Mkhitaryan, l’ultimo nome del calciomercato di gennaio è quello dell’argentino del Siviglia Franco Vazquez. Sabatini cerca un innesto a basso costo in attacco, magari proponendo uno scambio con qualche giocatore in uscita dall’Inter. Il profilo adatto in questo caso potrebbe essere il portoghese Joao Mario, ormai un oggetto misterioso e poco spendibile per i tifosi soprattutto dopo la brutta prova di Firenze. Vazquez ha ora 28 anni, è stato pagato un paio di stagioni fa 15 milioni di euro dal Siviglia e in questa stagione è reduce da 13 partite una sola rete. Potendo giocare soprattutto trequartista, Vazquez andrebbe a coprire una falla nella rosa dell’Inter al momento coperta a turno da Borja Valero e Brozovic, in un ruolo che si addice poco ai due. Da capire anche le volontà di Vincenzo Montella, neo allenatore del Siviglia, che potrebbe decidere di bloccare l’uscita del ragazzo.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Un baby Real per la Juve

RAFINHA, PROBLEMA FORMULA – Abbandonata la pista Deulofeu, l’Inter prosegue i contatti con il Barcellona per Rafinha. In questo caso il problema sarebbe solamente la formula di cessione, avendo il giocatore aperto la porta ai nerazzurri. Ausilio e Sabatini propongono un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, il Barcellona preme per l’obbligo. Ma l’Inter non può legarsi ad una formula vincolante per ovvi motivi di bilancio.

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole

RAMIRES E L’INGAGGIO – Il primo obiettivo resta comunque Ramires del Jiangsu. Il giocatore ha confermato pubblicamente quanto privatamente già era noto: vuole tornare in Europa. Manca un accordo economico tra i due club, soprattutto, il Jiangsu di Capello non vuol lasciarlo a partire se prima non ci sarà un adeguato sostituto. Bisogna poi ragionare sull’ingaggio del calciatore, considerato alto, ma il brasiliano sarebbe disposto a decurtarselo pur di vestire nerazzurro. La sensazione è che in un modo o nell’altro la trattativa andrà in porto.