Mercato Inter, l'agente di Candreva: "Antonio resta"

L’esterno azzurro resterà a Milano nonostante il corteggiamento del Chelsea. La conferma dell’agente. Emre Mor: ecco perché è saltata la trattativa con l’Inter

Antonio Candreva

Antonio Candreva

MILANO, 22 agosto 2017 – Antonio Conte dovrà cercarsi un altro esterno d’attacco. Antonio Candreva non si muoverà da Milano, l’esterno azzurro ha sposato la causa nerazzurra e né Spalletti né tantomeno la società hanno intenzione di cederlo. E’ uno dei punti fermi della squadra che gioca e lavora per mettere nelle migliori condizioni possibili Mauro Icardi. Le ali, Candreva e Perisic, sono fondamentali nel gioco di Spalletti e il tecnico ha chiesto e ottenuto la permanenza di entrambi. Candreva non si muoverà dunque, lo ha confermato il suo agente Federico Pastorello a Raisport: “Candreva rimarrà – ha ammesso – Il suo desiderio è restare e coincide con quello di società e allenatore. Lo aveva cercato il Chelsea a gennaio ma lui vuole seguire il progetto di rinascita nerazzurro e farne parte. L’era Spalletti darà soddisfazione ai tifosi e Antonio ci sarà”. Le voci di una possibile cessione erano nate da alcuni sondaggi effettuati dall’Inter per Cuadrado e Suso ma al momento di concreto non c’è nulla, nonostante il colombiano della Juve sia dato in uscita. Proprio sotto questo profilo si era parlato di un possibile scambio Brozovic-Cuadrado ma le società hanno al momento smentito.

EMRE MOR LICENZIA L’AGENTE – Trapelano invece le prime indiscrezioni sul mancato passaggio di Emre Mor all’Inter. Il problema sarebbe stata la commissione richiesta dall’agente, giudicata troppo elevata. Questo nodo avrebbe poi portato ad una totale rottura dei rapporti tra Emre Mor – che spingeva fortemente per l’Inter – e il suo procuratore Muzzi Ozcan. Trattativa dunque saltata, ma le ipotesi italiane non sarebbe cadute nel vuoto per Emre Mor che potrebbe clamorosamente finire al Milan. Nel frattempo, l’agente attacca il suo ex assistito: “Non c’è stata professionalità nel caso Emre Mor – ha ammesso ai media turchi Ozcan – Io e lui eravamo come padre e figlio ma ora non sono più il suo agente. Parlerò a tempo debito. Sono molto dispiaciuto e Emre avrà un nuovo manager però non giocherà in Turchia. Lovuole il Fenerbahce ma credo che non ci andrà, la sua destinazione dovrebbe essere l’Italia”. A chiamare Emre Mor al Milan sarebbe il connazionale Calhanoglu, da sempre suo grande estimatore.