Buffon, dal matrimonio con la Juve a quello con Ilaria D'Amico

Al termine di quella che si annuncia essere la sua ultima stagione da calciatore (a meno di clamorosi sviluppi), il numero 1 bianconero convolerà a nozze con la conduttrice di Sky

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon (Newpress)

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon (Newpress)

Bologna, 21 ottobre 2017 - Presto il matrimonio fra la Juventus e Gigi Buffon è destinato a concludersi. Il capitano bianconero infatti ha un contratto in essere con la Vecchia Signora con scadenza nel prossimo giugno e, a meno di clamorosi ripensamenti, il numero 1 dovrebbe appendere i guantoni al chiodo. "Quasi certamente alla fine del prossimo anno mi ritirerò, è sicuro al 99%. Ma con il presidente Andrea Agnelli abbiamo deciso che, in caso di trionfo in UEFA Champions League, potrei continuare per un altro anno per giocare le altre due competizioni che verrebbero dopo la Champions", aveva dichiarato Buffon all'indomani della finale persa contro il Real Madrid.

Staremo a vedere cosa succederà al termine di questa stagione e se il rapporto con Madama andrà avanti, ma intanto il portiere classe '78 si appresenta a legarsi al sacro vincolo del matrimonio con la sua dolce metà Ilaria D'Amico. Fidanzata da quasi tre anni, la coppia starebbe per annunciare la data delle proprie nozze, come riportato dal settimanale Spy. Chissà che non possa essere fissata proprio al termine di questa stagione calcistica, in un ideale passaggio di consegne fra la Juventus (e la Nazionale) e la D'Amico. Prima però Buffon dovrà ottenere il divorzio dall'ex moglie Alena Seredova. Ma questa pare una pura formalità, visti gli ottimi rapporti che intercorrono fra Gigi e la modella ceca.

Insomma, la tavola è apparecchiata perché il 2018 sia un anno da ricordare per Buffon, deciso a chiudere al meglio con il calcio giocato (se davvero sarà così...) per iniziare una nuova vita al fianco della sua amata Ilaria.