Giovedì 25 Aprile 2024

Macedonia-Italia, probabili formazioni

Il macedona Pandev: azzurri favoriti, sono sempre arrivati in fondo nelle competizioni

Marco Verratti (Ansa)

Marco Verratti (Ansa)

Roma, 8 ottobre 2016 -  Macedonia-Italia si giocherà domani sera a Skopje. Ecco il parere di un esperto su entrambe i fronti.

"La Macedonia resta la Macedonia, l'Italia è la mia seconda casa. Sono stato accolto benissimo da ragazzino e qui ho imparato a conoscermi. La mia famiglia è cresciuta da voi. I sentimenti che mi legano all' Italia e agli italiani sono qualcosa di vero e profondo. Noi siamo l'espressione di un piccolo Paese. Il pensiero di regalare gioie alla gente mi ha sempre accompagnato in questi anni. Per questo ho deciso di tornare in nazionale, quando il ct è venuto a Genova a chiedere se me la sentissi".

Lo ha detto l'attaccante della Macedonia Goran Pandev, intervistato sul sito del Genoa. "Sta crescendo una generazione promettente di giocatori nelle nazionali giovanili. L'Italia è la favorita, è sempre arrivata in fondo nelle competizioni che contano - ha aggiunto l'ex interista - Se ho ancora sogni nel cassetto? Voglio dare un contributo importante al Genoa in questa stagione. Il sogno è vincere la Coppa Italia con la maglia del club più antico in Italia".

Probabili formazioni

MACEDONIA (5­-3-­2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovski. All. Angelovski.

A disposizione: Zahov, Siskovski, Gjorgjev, Spirovski, Stjepanovic, Trajcevski, Petrovikj, Trickovski, Velkoski, Jahovi

ITALIA (3­-5-­2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile. All. Ventura.

A disposizione: Donnarumma, Perin, Astori, Ogbonna, Darmian, Florenzi, De Rossi, Bernardeschi, Gabbiadini, Eder