Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, per Biglia e Keita Lotito chiede 55 milioni

Futuro incerto per i due gioielli di casa Lazio: il Milan avrebbe offerto 40 milioni per avere entrambi, ma Lotito ne vuole almeno 15 in più. Intanto oggi pomeriggio sarebbe avvenuto un incontro proprio tra il centrocampista argentino e il presidente biancoceleste

Lucas Biglia

Lucas Biglia

Roma, 24 maggio 2017 – In casa Lazio continua a tenere banco la vicenda Keita. Il senegalese è sempre più al centro del mercato biancoceleste: il rinnovo con la Lazio non arriva e le pretendenti al suo cartellino aumentano di giorno in giorno. Solo in Italia sarebbero pronte ad un’offerta Juve, Inter e Milan. Alle voci di un incontro tra il suo agente e la società per discutere del rinnovo, ha replicato seccamente tramite Instagram proprio il procuratore del giocatore, Roberto Calenda: "Fate sapere anche a me dov'è l'appuntamento... perché mi sono perso. Inventate di meno grazie!". Incontro che invece pare esserci stato tra Lotito e Lucas Biglia. Oggi pomeriggio l’argentino e il presidente biancoceleste avrebbero parlato del futuro del capitano laziale: il rinnovo non è più cosa scontata. Il Milan avrebbe già avanzato un’offerta di 40 milioni per prendere sia lui che Keita, ma Lotito ne chiede almeno quindici in più.

CACCIA AL PORTIERE - Con la stagione attuale ormai agli sgoccioli, la società biancoceleste inizia dunque a muoversi per costruire la successiva. Anche in porta i dubbi non mancano. Thomas Strakosha è l’unica sicurezza: il giovane portiere albanese è stata la piacevole scoperta di questo campionato. A dir poco complicata invece la situazione di Federico Marchetti, da mesi ormai indisponibile per infortunio. Il suo futuro è difficilmente pronosticabile. Circola poi da tempo l’interesse della Lazio nei confronti di Mattia Perin: il portiere del Genoa è un profilo che piace, sebbene il suo rendimento sia pesantemente condizionato dai gravi infortuni avuti negli ultimi anni. Marchetti potrebbe rientrare proprio nell’operazione Perin qualora i contatti, da sempre ottimi, tra Lotito e Preziosi andassero a buon fine. Ma intanto sono alla finestra per l’estremo difensore di Latina anche Milan e Torino: i granata non sarebbero infatti soddisfatti di Hart, mentre l’eventuale partenza di Donnarumma preoccupa il club rossonero, che qualora si ritrovasse senza il suo gioiellino dovrebbe ovviamente cautelarsi. La concorrenza per Perin, insomma, è di quelle importanti e la Lazio dovrà agire quanto prima per accaparrarselo. Nel frattempo, dalla Turchia è arrivato un clamoroso retroscena: secondo i media locali, infatti, Fernando Muslera starebbe valutando un ritorno alla Lazio. Il portiere uruguaiano, attualmente al Galatasaray, si sarebbe recentemente recato a Roma per una breve vacanza. Vacanza che in realtà nasconderebbe un motivo ben preciso, ovvero un incontro con il ds Tare. Il contratto di Muslera con il club turco scadrà nel 2018, per questo l’estremo difensore starebbe pensando a una nuova destinazione. E chissà che la nostalgia per l’ambiente romano non possa giocare un ruolo fondamentale nella sua scelta.

di VALERIO DE BENEDETTI