Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Lotito al lavoro per De Vrij, Biglia e Keita

Il presidente biancoceleste deve risolvere le questioni legate ai rinnovi dei giocatori in scadenza, poi si inizierà a pensare al mercato in entrata

L'esultanza dei giocatori biancocelesti

L'esultanza dei giocatori biancocelesti

ROMA, 30 maggio 2017 – Stagione ormai archiviata, la Lazio pensa già alla prossima. I biancocelesti dopo un anno senza competizioni europee, hanno raggiunto la qualificazione in Europa League, e dovranno poi giocarsi anche la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Tanti impegni aspettano i capitolini, e Inzaghi ha chiesto alla società una rosa competitiva. Giugno è alle porte, ma prima di intervenire sul mercato, la società vuole dedicarsi alle spinose questioni legate ai rinnovi. De Vrij, Biglia e Keita hanno attirato le attenzioni di molti top club europei, e le offerte sul tavolo non mancano. Lotito e Tare incontreranno tutti nei prossimi giorni, anche se le possibilità che possano rimanere nella Capitale sono molto poche. De Vrij sembra essere destinato all’estero, Biglia e Keita sono finiti prepotentemente nel mirino del Milan, che presentato un’offerta interessante anche se considerata troppo bassa dalla Lazio. Perdere tutti e tre significherebbe rivoluzionare la rosa, anche se il capitale da reinvestire sarebbe molto elevato.

Per la difesa il nome caldo è quello di Gonzalo Rodriguez, che potrebbe arrivare a parametro zero. Le milanesi sembrano aver indietreggiato per lui, si è fatta avanti invece l’Olympiacos, anche se lo spagnolo vorrebbe rimanere in Italia, e quindi la Lazio rimane la favorita. Contratto biennale già pronto, e un ingaggio che supererà il milione di euro. Potrebbe essere lui il primo rinforzo in casa biancoceleste. Anche in attacco sono previsti dei cambiamenti. Djordjevic lascerà Roma, ed è già partita la ricerca a un attaccante che possa fiancheggiare Immobile. Petagna sembra essere l’indiziato numero uno, dopo la buonissima stagione disputata a Bergamo. Le richieste dell’Atalanta però sono alte, e quindi non si esclude che Tare possa cercare altrove, soprattutto in Sudamerica. A Bergamo però, c’è anche un altro giocatore che ha impressionato in questa stagione e che la Lazio segue con attenzione. Si tratta di Alejandro Gomez, che ha disputato la sua migliore annata in Italia. Con l’Atalanta i contatti ci saranno sicuramente, visto che i neroazzurri riscatteranno proprio dalla Lazio il portiere Berisha, che non si esclude potrebbe rientrare nella trattativa insieme a qualche altro giovane biancoceleste. Il difficile arriverà però nel caso in cui dovesse partire Lucas Biglia. Trovare un regista all’altezza non sarà facile, ma Lotito conta di poter trattenere il suo capitano, che però mai come ora sembra essere lontano dalla Lazio.